Elezioni Usa, gli ucraini tra speranza e paura dopo la vittoria di Trump

Elezioni Usa, gli ucraini tra speranza e paura dopo la vittoria di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Elezioni Usa, gli ucraini tra speranza e paura dopo la vittoria di Trump 06 novembre 2024 Alcuni cittadini ucraini hanno espresso speranza dopo la notizia della rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca. “Non è molto positivo per noi, perché la sua posizione è stata a volte incerta, ha oscillato tra il sostegno e il non sostegno all'Ucraina. È una persona eccentrica, quindi non è molto chiaro come influenzerà noi e il sostegno al nostro Paese negli Stati Uniti”, ha detto Bohdan Pshinka, 32 anni, allenatore di turismo sportivo fermato da The Associated Press nel centro di Kiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

"La guerra può finire domani se i russi metteranno fine alla loro aggressione", ha sottolineato il portavoce, ribadendo a più riprese la volontà dell'Ue di "continuare a implementare le sue priorità" nel "supporto" a Kiev "nei suoi sforzi per ripristinare la sua sovranità" e per "una pace giusta". (La Nuova Venezia)

L’avvio di una serie di iniziat… WEST PALM BEACH — Sigillare i confini, mentre comincia la deportazione degli immigrati illegali, e rilanciare le perforazioni nel settore energetico, ossia petrolio e gas, anche allo scopo di far scendere i prezzi e quindi contrastare l’inflazione. (la Repubblica)

Attaccando con Kiev l’“ordine globale” vigente, Putin aveva scommesso – più che sulle sue armate – sulla scarsa volontà dell’Occidente di difendere i principi su cui esso stesso si fonda. (Il Fatto Quotidiano)

Ora l’Ue dovrebbe agire subito per salvare l’Ucraina: l’alternativa è la resa dell’Europa

ROMA – In attesa della proclamazione ufficiale tutti i leader mondiali si stanno congratulando con Donald Trump. Non ultimo Volodymyr Zelensky. Dal fronte russo risponde il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev: "Trump ci è utile, è un uomo d'affari fino al midollo" (Dire)

Timori ma anche speranza tra i cittadini ucraini dopo la rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca. “Non è molto positivo per noi, perché la sua posizione è stata a volte incerta, ha oscillato tra il sostegno e il non sostegno all’Ucraina. (LAPRESSE)

Con Trump ora tocca all'Europa aiutare l'Ucraina (Today.it)