Caldo record, come proteggere i bambini

Caldo record, come proteggere i bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Video Regione SALUTE

Attualità Caldo record, come proteggere i bambini Abbiamo chiesto ad un pediatra in che modo tutelare i più piccoli da queste forti ondate di calore di finmedia - 31 Luglio 2024 La temperatura media di luglio costituisce in assoluto il valore mensile più alto registrato per la Sicilia dal 2002, indipendentemente dal mese. E’ quanto fanno sapere i tecnici del Sias della regione siciliana. La media mensile delle temperature medie registrate dalle stazioni Sias è infatti pari a 27,74 gradi. (Video Regione)

Su altre fonti

Il Nord Italia aveva inizialmente un clima più temperato, ma le condizioni meteo sono cambiate a Luglio, portando un caldo opprimente. L’estate 2024 sta una potenza simile alle stagioni più calde recenti, anche se per ora non con gli estremi dello scorso anno. (Meteo Giornale)

Come ogni anno l'Ats di Pavia ha approntato il piano per evitare i disagi provocati dalle temperature alte. Si tratta di semplici regole comportamentali in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidrata… (La Provincia Pavese)

In questo articolo, esploreremo come il caldo influisce sulla fatica del cuore, quali sono i sintomi di allarme e le strategie per prevenire la fatica del cuore durante le giornate calde. Il caldo eccessivo può mettere a dura prova il cuore, specialmente nelle persone con malattie cardiache preesistenti. (Microbiologia Italia)

Il mix caldo-Covid amplifica la "fatigue" e aumenta i rischi per il cuore: i consigli degli esperti

Sono 10 le semplici regole comportamentali in grado di limitare l'esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione e ridurre i rischi nelle persone più fragili: persone molto anziane, con problemi di salute, che assumono farmaci, neonati e bambini molto piccoli. (SavonaNews.it)

Impatto delle ondate di calore sulla salute del cuore Le condizioni meteorologiche estreme dell’estate italiana stanno portando ad un preoccupante incremento dei casi di infarto, strettamente legato alle frequenti ondate di calore. (Tempo Italia)

Consigliato, invece, il consumo "programmato" di acqua durante la giornata. A mettere in guardia dai rischi è Bruno Trimarco, docente emerito di Cardiologia all’Università Federico II di Napoli, che elenca una serie di contromisure per affrontare in maniera più serena il periodo di infezione durante questa ondata di caldo, a partire dal "no" agli integratori fai da te. (Gazzetta del Sud)