ADDIO AD ANGELA LANSBURY, QUANDO LA "SIGNORA IN GIALLO" SI OCCUPO' ANCHE DI SPORT

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’11 ottobre se ne è andata pacificamente, avvolta dal calore degli affetti nella sua casa di Los Angeles, una delle ultime icone dell’Età d’oro di Hollywood. Nata a Londra il 16 ottobre 1925 – tra pochi giorni avrebbe compiuto 97 anni – Angela Lansbury lasciò la madre patria negli anni Quaranta, per sfuggire ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, approdando negli Stati Uniti che, ben presto, diventarono non solo la sua nuova casa, ma il trampolino di lancio per una carriera straordinaria. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

- Il deputato di Fdi Fabio Rampelli ha interrotto le interviste davanti a Montecitorio, dove i giornalisti gli chiedevano se ci fosse o meno l'accordo sui nomi dei presidenti delle due Camere. A mandarlo su tutte le furie Enrico Lucci, il giornalista di Striscia la Notizia. (Corriere TV)

Questa poco conosciuta strada degli artisti si trova in una galleria in largo Corsia del Servi, alle spalle del Duomo, era stata ideata da Tv Sorrisi e Canzoni nel 1992 dove sorgevano gli uffici della rivista. (Libero Tv )

0:00 Ascolta l'articolo Scuro Chiaro (Gay.it)

Figlia dell’attrice irlandese Moyna Macgill (1895-1975) e del politico britannico Edgar Lansbury (1887-1935), membro del Partito comunista di Gran Bretagna e a propria volta figlio del leader laburista George […] Riga. (Il Fatto Quotidiano)

E altrimenti non avrebbe potuto essere: l’attrice, con la sua eleganza proverbiale, è stata perfino al cospetto della Regina Elisabetta II, che la nominò nel 2013 Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico. (ilGiornale.it)

Il nome di Angela Lansbury non è il quello di un'attrice come tante, di un'artista come tante, ma quello di una donna che, a tutti gli effetti, è stata una testimone storica, un simbolo stesso dell'evoluzione della recitazione al femminile, capace di attraversare epoche e mode. (Esquire Italia)