Champions, tocca all'Atalanta: contro l'Arsenal con il dubbio Retegui

Champions, tocca all'Atalanta: contro l'Arsenal con il dubbio Retegui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Partita d’esordio per l’Atalanta nella nuova Champions League . I nerazzurri, dopo la vittoria in rimonta contro la Fiorentina, affronteranno l’Arsenal davanti a un Gewiss Stadium rinnovato: sfida complicata al ritorno nella massima competizione europea dopo tre anni d’assenza, Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Toloi e Godfrey e dei lungodegenti Scamacca e Scalvini. Si va verso la conferma del solito 3-4-1-2 con Mario Pasalic pronto ad agire sulla trequarti a supporto del duo Lookman-De Ketelaere, con Retegui unico dubbio: il bomber italo-argentino potrebbe partire dalla panchina. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

La solita intensità di base, ma nessun gol nei primi 45 minuti. Al Gewiss Stadium si chiude una gara complicata, la solita partita a scacchi con l'Atalanta a reggere e l'Arsenal, privata del consueto palleggio, in difficoltà negli ultimi sedici metri. (TUTTO mercato WEB)

Sulla formazione Gasperini non si sbilancia. Il dubbio riguarda principalmente due reparti. In difesa, a protezione di Carnesecchi, De Roon potrebbe prendere il posto a uno tra Djimsiti e Kolasinac accanto a Hien, oppure restare in mezzo a fianco di Ederson invece di Pasalic. (Sport Mediaset)

White 6 - Forse il più in difficoltà dell'intera retroguardia ma nonostante qualche sbavatura porta a casa la sufficienza, dato che contribuisce a tenere la porta inviolata. Saliba 7,5 - La difesa dell'Arsenal è nelle sue mani, o meglio sulla sua testa dato che vince ogni duello aereo. (Atalantini.com)

Atalanta-Arsenal, le scelte dei due allenatori: Zappacosta c’è, out Calafiori

Arrivano alla spicciolata i tifosi dell’Arsenal a Bergamo. Dopo i primissimi inglesi che sono arrivati in città già da mercoledì 18 settembre, la gran parte degli oltre mille Gunners stanno arrivando in queste ore, in linea con gli arrivi previsti all’aeroporto di Orio. (L'Eco di Bergamo)

Clima molto tranquillo e con possibilità di ingresso anche per italiani, compresi alcuni sostenitori appartenenti a fan club del Bel Paese. (Calcio Atalanta)

Ospiti d'onore per i bergamaschi al Gewiss Stadium, con i Gunners secondi in Premier, dietro il City a punteggio pieno. Alle 21:00 andrà in onda il match di Champions League tra Atalanta e Arsenal. (CalcioNapoli1926.it)