La F1 smentisce il passaggio di Stefano Domenicali alla MotoGP

La F1 smentisce il passaggio di Stefano Domenicali alla MotoGP
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Quotidiano Motori SPORT

Liberty Media , il colosso americano dei media e dell’intrattenimento, è a un passo dal completare l’acquisizione di Dorna Sports , la società che gestisce i diritti commerciali di MotoGP . Annunciato all’inizio dell’anno , l’accordo per l’ 86% delle azioni è in fase di approvazione da parte della Commissione Europea e dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 . Se Liberty Media mira a rafforzare il suo portafoglio di proprietà sportive , che include già la Formula 1 , è vero che esistono diverse ombre su questa acquisizione. (Quotidiano Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex manager di Ferrari e Lamborghini sta attualmente lavorando al rinnovo del Patto della Concordia, ma il suo contratto quinquennale è in scadenza nel 2025 e di recente sono iniziati a circolare alcuni rumors sul suo futuro, seppur la sua posizione nel mondo F1 sia più salda di quanto si possa credere. (Formu1a.uno)

Il weekend dell’ultimo atto della stagione 2024 della MotoGP, l’ultimo prima delle ultime tre gare di Formula 1, si apre con una voce di corridoio che cambia tutte le regole del gioco. (MOW)

Solamente tre Gran Premi mancano all’appello fino al termine di un campionato tiratissimo e ancora tutto da scrivere, sia nella lotta al titolo Piloti con Max Verstappen e Lando Norris, che in quello Costruttori con il testa a testa tra McLaren, Ferrari e Red Bull. (Automoto.it)

Domenicali via? No ma il Circus cambierà comunque

Tra le voci di un possibile approdo in MotoGP, Stefano Domenicali ha parlato di quello che sarà il futuro della F1. La notizia (poi smentita) aveva sorpreso tutti. Secondo alcuni, infatti, Stefano Domenicali avrebbe potuto lasciare la F1 per approdare in MotoGP e replicare quel modello che sta assicurando al Circus un presente (e un futuro) più che roseo. (F1inGenerale)

Il Circus e Domenicali non vanno d’accordo? Vendere la Formula 1? Non lo escludete, ma non aspettatelo nemmeno. Non è una priorità per John Malone, il grande capo di Liberty Media. Nel mondo del grande business tutto è in vendita se l’offerta è giusta o se si presenta un’altra opportunità di business equivalente. (f1world.it)