Liberty Media: pronta la riconferma di Domenicali con rilancio?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai dal 2021, quando il manager italiano di Imola prese il posto di Chase Carey, gli americani si stanno affidando ad una figura come quella di Stefano Domenicali per tenere le redini di un ‘Circo’ sempre molto complesso nel quale districarsi, tra faccende tecniche, comunque governate in prima persona dalla Fia, ed intrighi politici. L’ex manager di Ferrari e Lamborghini sta attualmente lavorando al rinnovo del Patto della Concordia, ma il suo contratto quinquennale è in scadenza nel 2025 e di recente sono iniziati a circolare alcuni rumors sul suo futuro, seppur la sua posizione nel mondo F1 sia più salda di quanto si possa credere. (Formu1a.uno)
Ne parlano anche altre fonti
Il Circus e Domenicali non vanno d’accordo? Vendere la Formula 1? Non lo escludete, ma non aspettatelo nemmeno. Non è una priorità per John Malone, il grande capo di Liberty Media. Nel mondo del grande business tutto è in vendita se l’offerta è giusta o se si presenta un’altra opportunità di business equivalente. (f1world.it)
Il weekend dell’ultimo atto della stagione 2024 della MotoGP, l’ultimo prima delle ultime tre gare di Formula 1, si apre con una voce di corridoio che cambia tutte le regole del gioco. (MOW)
Ad animare questi giorni di pausa, però, è il terremoto che sta per travolgere Liberty Media. Solamente tre Gran Premi mancano all’appello fino al termine di un campionato tiratissimo e ancora tutto da scrivere, sia nella lotta al titolo Piloti con Max Verstappen e Lando Norris, che in quello Costruttori con il testa a testa tra McLaren, Ferrari e Red Bull. (Automoto.it)
Tra le voci di un possibile approdo in MotoGP, Stefano Domenicali ha parlato di quello che sarà il futuro della F1. Dall’arrivo dell’ex Team Principal della Ferrari, infatti, la classe regina delle quattro ruote ha visto aumentare in maniera esponenziale il suo prestigio. (F1inGenerale)
Se Liberty Media mira a rafforzare il suo portafoglio di proprietà sportive , che include già la Formula 1 , è vero che esistono diverse ombre su questa acquisizione. Annunciato all’inizio dell’anno , l’accordo per l’ 86% delle azioni è in fase di approvazione da parte della Commissione Europea e dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 . (Quotidiano Motori)