Gli amori tormentati di Milva, dal matrimonio con Maurizio Corgnati al suicidio di Pistilli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Unica figlia avuto dall'unico matrimonio contratto dalla cantante, quello col produttore Maurizio, conosciuto quando era giovanissima.

Ventidue anni lei, 44 lui, si sposano nel 1961, per poi mettere al mondo la loro unica erede due anni dopo.

Dal matrimonio con Maurizio Corgnati all'ultima storia, quella al fianco di Luigi Pistilli, che morì suicida.

L'ultimo grande amore, infine, è quello con Luigi Pistilli, attore anch'esso, con cui però non dura per sempre

E' stata proprio l'inseparabile figlia Martina Corgnati, affermata critica d'arte, a dare annuncio della scomparsa della madre. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

E di talento Corgnati che amava definirsi “un buon giocatore di scopa e un grande cuoco” ne aveva davvero Soprannominata La Pantera di Goro, dalla sua città natale, o La Rossa, per il colore dei suoi capelli, è stata protagonista sui palcoscenici italiani e internazionali come cantante e interprete teatrale. (Quotidiano Piemontese)

Chi è la figlia di Milva. Martina Corgnati, figlia di Milva e Maurizio Corgnati, regista e produttore discografico, si è costruita un’ottima carriera in un mondo non molto lontano da quello che ha portato la madre al successo. (Yahoo Notizie)

Accanto alla cantante, c'è sempre stata sua figlia Martina Corgnati, nata nel 1963 dal matrimonio con il produttore Maurizio Corgnati. La figlia Martina Corgnati chiede premio Sanremo in suo nome. La figlia Martina, insieme all'assistente della cantante, Edith, è stata accanto all'artista fino all'ultimo momento (Gossip Fanpage)

Mario Piave, un amore scandaloso. Quello tra Milva e Mario Piave fu l’amore più chiacchierato dell’estate del 1969: la coppia si era conosciuta l’anno prima, durante le repliche de «Il Ruzante», e dopo pochi mesi la rossa più famosa della musica italiana lasciò suo marito (non senza scatenare roventi polemiche). (Metropolitan Magazine )

Come la madre, Martina ha costruito una grandiosa carriera mantenendosi lontana da ciò che ha reso Milva un’artista famosissima nel mondo. Martina Corgnati nata a Torino il 6 ottobre 1963, storica dell’arte, saggista, critica d’arte italiana, è figlia della cantante Milva e del regista e produttore discografico Maurizio Corgnati. (Alphabet City)

Martina Corgnati è la figlia di Milva, scomparsa oggi, sabato 24 aprile, a 82 anni. In una delle ultime interviste rilasciate, ripercorrendo la carriera della madre, Martina Corgnati aveva parlato di “voce bellissima e personalità uniche” (Metropolitan Magazine )