Maurizio Corgnati, chi è stato l'ex marito di Milva e perché è finita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Maurizio Corgnati, è stata l’ex marito nonché pigmalione di Milva e forse proprio oggi si ritroveranno dopo aver passato il resto della loro vita separati.

Nel 1992 Corgnati è morto, all’età di 75 anni all’ospedale Molinette di Torino, dopo aver risentito di seri problemi di salute all’esofago

Maurizio Corgnati era curioso, si è fatto conoscere come regista televisivo e cinematografico, ma anche documentarista, ed è sicuramente lui l’uomo che inventò Milva. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quest’ultima sezione possiamo sicuramente mettere il marito e il padre della figlia, Maurizio Corgnati, ma nella prima c’è senza dubbio l’attore Mario Piave. (Metropolitan Magazine )

Chi è la figlia di Milva. Martina Corgnati, figlia di Milva e Maurizio Corgnati, regista e produttore discografico, si è costruita un’ottima carriera in un mondo non molto lontano da quello che ha portato la madre al successo. (Yahoo Notizie)

Si è spenta all'età di 81 anni Milva, la cantante conosciuta anche come "La Rossa" o ancora "la pantera di Goro". I due si sposarono nel 1961, quando Corgnati aveva 44 anni e Milva appena 22. (Gossip Fanpage)

Martina Corgnati, figlia di Milva e Maurizio Corgnati, regista e produttore discografico, si è costruita un’ottima carriera in un mondo non molto lontano da quello che ha portato la madre al successo. Oltre a seguire la carriera della madre, Martina è riuscita a costruirsi una brillante carriera. (Metropolitan Magazine )

Soprannominata La Pantera di Goro, dalla sua città natale, o La Rossa, per il colore dei suoi capelli, è stata protagonista sui palcoscenici italiani e internazionali come cantante e interprete teatrale. (Quotidiano Piemontese)

Martina Corgnati insegna Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo ed alla facoltà di Comunicazione Visiva/SUPSI di Lugano Martina Corgnati nata a Torino il 6 ottobre 1963, storica dell’arte, saggista, critica d’arte italiana, è figlia della cantante Milva e del regista e produttore discografico Maurizio Corgnati. (Alphabet City)