Come una vittoria. Paolini ko a Wimbledon. Ma è la prima italiana ad arrivare in finale

Come una vittoria. Paolini ko a Wimbledon. Ma è la prima italiana ad arrivare in finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE SPORT

"A prescindere da tutto, ha già fatto la storia per essere stata la prima tennista italiana ad arrivare in finale a Wimbledon". E’ Adriano Paolini, zio di Jasmine, che da tempo vive a Maresca, a spendere elogi per l’alto rendimento che la tennista più promettente del movimento sportivo italiano sta evidenziando. E poco importa che alla fine il sogno di diventare la prima italiana a vincere nel "tempio tennistico" per eccellenza si sia infranto in finale contro la ceca Barbora Krejcikov: Jasmine Paolini sta accumulando sempre più esperienza ai vertici e potrà riprovarci in futuro. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Al primo incontro tra i due nel Masters 1000 di Madrid vinse Alcaraz. Lo spagnolo si rifece nella finale di Wimbledon 2023 per poi cedere in finale a Cincinnati e nella Finals di Torino sempre nel 2023. (Corriere della Sera)

Estasi Krejcikova, Paolini riprovaci ancora: il riassunto del Day 13 di Wimbledon in 2' (Eurosport IT)

È sufficiente menzionare questa divinità tragica del tennis, per applaudire la vittoria a Wimbledon di Barbora Krejcikova che proprio alla sfortunata campionessa del 1998, ha dedicato un successo arrivato inaspettatamente dopo un periodo di infortuni e poche soddisfazioni. (il manifesto)

Paolini, hai vinto lo stesso: l’ovazione di Wimbledon e le lacrime

L'atleta toscana, nata a Castelnuovo di Garfagnana e allenata dall'ex azzurro Renzo Furlan, si consola raggiungendo l'apice della carriera in un 2024 comunque strepitoso. nella finale di Wimbledon. (Adnkronos)

Il pubblico è stato incredibile, sentire il vostro affetto è stato pazzesco. (LiveTennis.it)

Insegue e travolge, e torna a visitarti di continuo, per annientarti con le immagini che volevi fossero tue. Ne basta una… Barbora che sale le scale del Centre Court, e corre spingendo e calpestando fino al suo spicchio di tribuna, dove l’attendono per l’abbraccio che serve a condividere le ansie di una vittoria che ha preso la strada più lunga per coagularsi intorno alla ragazza di Brno. (Tuttosport)