Wimbledon, Paolini si arrende in finale: Krejcikova campionessa

Wimbledon, Paolini si arrende in finale: Krejcikova campionessa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

WIMBLEDON La ceca la spunta in tre set (6-2, 2-6, 6-4): l'azzurra lotta fino all'ultimo, ma incappa in un'altra delusione dopo quella del Roland Garros Wimbledon, le immagini della finale di Jasmine Paolini Il match sul Centrale è stato una vera e propria montagna russa di emozioni: Jasmine è partita molto contratta e ha di fatto regalato il primo set all'avversaria, poi però ha tirato fuori il carattere, ha innalzato notevolmente il livello del suo tennis e ha conquistato il secondo con lo stesso punteggio. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si giocano il titolo nel singolare maschile di Wimbledon. Alcaraz ha eliminato Daniil Medvedev in rimonta 3-1 con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4, 6-4 in circa tre ore di incontro. (Sky Sport)

Dopo una prima serata ‘moscia’, con Gianni Morandi che ha battuto facilmente la replica di Gerry Scotti su Canale5, c’è stato l’attentato all’ex presidente Usa in gara per la Casa Bianca alle 24.15 circa, praticamente alla fine del concerto di Taylor Swift a Milano. (Primaonline)

Alla fine, il peso della sconfitta è impossibile da ricacciare indietro. Ne basta una… Barbora che sale le scale del Centre Court, e corre spingendo e calpestando fino al suo spicchio di tribuna, dove l’attendono per l’abbraccio che serve a condividere le ansie di una vittoria che ha preso la strada più lunga per coagularsi intorno alla ragazza di Brno. (Tuttosport)

Sfuma il sogno a Wimbledon: Jasmine Paolini perde, ma lotta e poi sorride

L'azzurra, 28 anni, cede in 3 set alla ceca Barbora Krejcikova nell'atto conclusivo del torneo più prestigioso del mondo. nella finale di Wimbledon. (Adnkronos)

CELANO. Jasmine Paolini, la prima tennista italiana a raggiungere la finale di Wimbledon, vanta origini familiari interessanti e variegate, che affondano le radici nella Marsica, in particolare a Celano. (Il Centro)

Wimbledon resta un sogno, ma Jasmine Paolini riparte da Londra con la certezza di essere entrata di diritto nell’élite del tennis mondiale: nella finale dei Championships edizione 137 l’azzurra, complice anche la tensione per l’appuntamento con la storia, perde contro la ceca Barbora Krejcikova, ma dopo l’exploit di Parigi, sconfitta in finale dalla polacca Iga Swiatek, e la conferma di Londra, scala il ranking mondiale, confermandosi tra le più forti al mondo. (Giornale di Sicilia)