Perde il lavoro e finisce sul lastrico, ma la legge «salva suicidi» azzera il debito: il precedente di Cristina Chiabotto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’azienda che va male e lo lascia senza lavoro, un brutto incidente stradale, il rapporto con la compagna che finisce, poi la depressione fino all’insolvenza con la banca che lo porta a perdere la casa e lo costringe a vivere in auto e a pensare di togliersi la vita. È il vortice in cui si è trovato intrappolato Mario (nome di fantasia), operaio metalmeccanico di 50 anni, residente nell’hinterland di Bergamo (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Concessa la procedura di liquidazione del patrimonio, la showgirl torinese ha fatto ricorso alla cosiddetta "legge salva suicidi", una normativa pensata per chi si trova in una condizione di sovraindebitamento, permettendo a chi ne fa richiesta di ridurre o sanare i propri debiti in modo sostenibile. (leggo.it)
Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e icona televisiva, ha affrontato un incubo finanziario con 2,5 milioni di debiti. Grazie alla Legge Salva Suicidi, è riuscita a ripartire. Ecco la sua storia. Cristina Chiabotto: dalla corona di Miss Italia alla crisi finanziaria (alfemminile.com)
Nel 2019 anche la showgirl fece ricorso alla legge dopo aver contratto un debito di oltre 2 milioni di euro con il Fisco. Grazie alla legge “salva suicidi”, un operaio 50enne di Bergamo ha ottenuto la cancellazione di un debito di circa 100mila euro che, dopo aver perso il lavoro, non era in grado di pagare. (Virgilio Notizie)
“Dormivo in auto, parlavo solo con i call center dei recupero crediti che mi martellavano tutti i giorni”: Mario- come di fantasia- è un ex operaio metalmeccanico di 50 anni, residente in provincia di Bergamo: qualche anno fa aveva un lavoro, una compagna con cui voleva costruirsi una famiglia, per quello aveva contratto un mutuo che stava onorando. (altovicentinonline.it)
La prima, Miss Italia 2004, conduttrice televisiva e volto di svariate pubblicità, è stata travolta da scelte sbagliate che l’hanno portata a dichiarare un debito di oltre 2,5 milioni di euro. (Demografica | Adnkronos)
Cos'è la Legge Salva Suicidi La "Legge Salva Suicidi" del 2012, ora integrata nel Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, offre una via d’uscita a chi si trova intrappolato in una spirale di debiti insostenibili. (QuiFinanza)