Operaio perde tutto e finisce sul lastrico, legge 'salva-suicidi' azzera il debito: 'Sono rinato'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono rinato”, ha commentato l’operaio 50enne di Bergamo che, martellato dal recupero crediti, aveva pensato di togliersi la vita. Grazie alla legge 3 del 2012 e al supporto della Protezione sociale italiana l’uomo ha ritrovato “il coraggio e la speranza di affrontare anche le difficoltà psicologiche” ascolta articolo Un debito da oltre 100mila euro, la disoccupazione, la fine della relazione. Una serie di eventi che hanno portato un operaio metalmeccanico dell'hinterland bergamasco sul lastrico fino a fargli pensare al suicidio come unica via d’uscita. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Mario (nome di fantasia), operaio cinquantenne della provincia di Bergamo, è solo l’ultimo delle persone che è riuscito a ripartire grazie alla legge 3 del 2012, quella “salva suicidi”. Era rimasto schiacciato dai debiti e rischiava di essere schiacciato anche dal pensiero peggiore: farla finita. (Avvenire)
Concessa la procedura di liquidazione del patrimonio, la showgirl torinese ha fatto ricorso alla cosiddetta "legge salva suicidi", una normativa pensata per chi si trova in una condizione di sovraindebitamento, permettendo a chi ne fa richiesta di ridurre o sanare i propri debiti in modo sostenibile. (leggo.it)
Le prime difficoltà Secondo quanto riportato dalla testata locale, l'operaio in questione sembrava avere una vita normale e avviata a volgersi al meglio: un lavoro a tempo indeterminato, una compagna, un mutuo da pagare. (Prima Bergamo)
The post OPERAIO METALMECCANICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un debito superiore ai 100mila euro, la disoccupazione e la fine di una relazione hanno ridotto un operaio metalmeccanico dell'hinterland bergamasco sull'orlo del fallimento, al punto da fargli contemplare il suicidio come unica via d'uscita. (QuiFinanza)
Dal baratro alla rinascita: così il 50enne si è ripreso dopo anni difficili e migliaia di euro di debiti (Open)