Perde lavoro, casa e compagna, ma la legge salva-suicidi gli azzera il debito: «Sono rinato»

Perde lavoro, casa e compagna, ma la legge salva-suicidi gli azzera il debito: «Sono rinato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vistanet INTERNO

La storia di Mario, un operaio metalmeccanico cinquantenne dell’hinterland di Bergamo, è il racconto di una rinascita. Dopo aver toccato il fondo, Mario è riuscito a risollevarsi grazie alla legge 3 del 2012, conosciuta come “salva-suicidi”. Una normativa che si propone di dare una seconda possibilità a chi è soffocato dai debiti, permettendo una ripartenza nonostante le difficoltà. La vita di Mario è cambiata improvvisamente pochi anni fa. (vistanet)

Su altri media

“Sono rinato”, ha commentato l’operaio 50enne di Bergamo che, martellato dal recupero crediti, aveva pensato di togliersi la vita. Grazie alla legge 3 del 2012 e al supporto della Protezione sociale italiana l’uomo ha ritrovato “il coraggio e la speranza di affrontare anche le difficoltà psicologiche” ascolta articolo (Sky Tg24 )

Nel 2019, Cristina Chiabotto si è trovata ad affrontare un debito con il Fisco che superava i 2,5 milioni di euro. (leggo.it)

È una storia di speranza quella che ha per protagonista un operaio della provincia di Bergamo e la legge 3 del 2012 conosciuta come "legge salva suicidi". A raccontarla è il Corriere Bergamo che ripercorre le tappe della vita di quest'uomo, oberato dai debiti dopo una serie di difficoltà. (Prima Bergamo)

OPERAI METALMECCANICI SPECIALIZZATI

A metà dicembre, però, una svolta: l'ammissione alla procedura “salva-suicidi”. Un debito superiore ai 100mila euro, la disoccupazione e la fine di una relazione hanno ridotto un operaio metalmeccanico dell'hinterland bergamasco sull'orlo del fallimento, al punto da fargli contemplare il suicidio come unica via d'uscita. (QuiFinanza)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 26/12/2024 CARPENTIERE ASSEMBLATORE MECCANICO (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per nota azienda del territorio settore metalmeccanico: OPERAIO-A METALMECCANICO-A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)