Caos treni, le opposizioni: “Salvini si occupa di tutto tranne dei trasporti”. Il ministro e l’Ad Donnarumma disertano l’evento sui regionali

Caos treni, le opposizioni: “Salvini si occupa di tutto tranne dei trasporti”. Il ministro e l’Ad Donnarumma disertano l’evento sui regionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’ennesima mattinata di disagi per le ferrovie italiane ha riacceso le proteste contro il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. “Un guasto raro” ha mandato in tilt la circolazione di mezza Italia e ancora, nel primo pomeriggio, i viaggi non sono tornati regolari. “Il ministro si occupa di tutto tranne dell’emergenza trasporti”, ha protestato la segretaria Pd Elly Schlein. “Non è un mercoledì infausto, ma un semestre nero“, hanno rilanciato i deputati M5s. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un terremoto che si è propagato su tutta le rete. Ieri mattina l’Italia si è svegliata tagliata in due. (ilmessaggero.it)

– “Richiesta di rimborso o di conciliazione. Sono le strade che si possono percorrere in caso di ritardi o cancellazioni nel trasporto ferroviario”. (Il Faro online)

Rete ferroviaria italiana, l'azienda pubblica che si occupa della gestione delle ferrovie, ha sospeso il contratto con l'azienda che - stando alla ricostruzione fornita - si è occupata dei lavori notturni da cui sarebbe partito il guasto che ha bloccato centinaia di treni. (Fanpage.it)

Caos treni, Salvini: "Errore di una ditta privata". Opposizioni: "Dimissioni"

Tabelloni spenti, annunci fatti solo con l'altoparlante, treni fermi. Questa mattina la principale stazione della Capitale si è improvvisamente "disconnessa": Con conseguenze pesantissime per viaggiatori e pendolari e ritardi fino a 250 minuti. (Today.it)

Un guasto tecnico ha causato caos e proteste, che seguono quelle registrate in estate per il programma di manutenzioni sulla rete. Oltre 100 treni cancellati e ritardi fino a quattro ore. (il Giornale)

Un guasto tecnico alla cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione ha paralizzato le stazioni di Roma Termini e Tiburtina, causando disagi a migliaia di passeggeri in tutta Italia. Il ministro dei Trasporti: "Ho chiesto i nomi di chi ha sbagliato". (Sky Tg24 )