Caos treni, Salvini: "Errore di una ditta privata". Opposizioni: "Dimissioni"

Caos treni, Salvini: Errore di una ditta privata. Opposizioni: Dimissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Un guasto tecnico alla cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione ha paralizzato le stazioni di Roma Termini e Tiburtina, causando disagi a migliaia di passeggeri in tutta Italia. Il ministro dei Trasporti: "Ho chiesto i nomi di chi ha sbagliato". Pd-M5s e Av chiedono un'informativa urgente in aula. Fit-Cisl: "Rfi internalizzi le attività strategiche" ascolta articolo Il guasto tecnico alla cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione ha paralizzato le stazioni di Roma Termini e Tiburtina, causando disagi a migliaia di passeggeri in tutta Italia, con ritardi e cancellazioni di treni, e sollevando interrogativi sulla gestione della rete ferroviaria (Sky Tg24 )

Su altri media

Il ministro delle Infrastrutture: "Chi non ha fatto il proprio lavoro pagherà" (LAPRESSE)

L'ira di Salvini «È stato un errore umano» ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. (corriereadriatico.it)

Così Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Rfi, ha motivato lo stop del traffico ferroviario che alle 6.30 ha bloccato l… “È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione nei nodi di Roma. (Repubblica Roma)

Caos treni, la difesa di Salvini: “Colpa di un chiodo piantato nel posto sbagliato. I responsabili devono pagare”

Dice Salvino: il caos dei treni è colpa di un chiodo ficcato in un posto sbagliato, nel momento sbagliato, da un operaio sbagliato, di una ditta privata. Italia divisa in due (LaC news24)

I passeggeri di un regionale proveniente da Formia, partito alle 8.20, sono rimasti bloccati a Pomezia per oltre due ore e altri convogli hanno fortemente risentito del blocco. Il disservizio si è poi esteso all’Alta Velocità e ad altri convogli diretti da tutta Italia verso la Capitale. (Lunanotizie)

“Noi stiamo investendo 9 miliardi di euro sulla rete, tre miliardi e mezzo sulla manutenzione, abbiamo più di mille cantieri aperti, stiamo comprando nuovi treni”. Prima di entrare ad un evento nei pressi di Montecitorio, intercettato dai cronisti, Salvini afferma: “Non è possibile che se un operaio alle tre di notte pianta un chiodo nel posto sbagliato, fermi termini e quindi fermi Roma e quindi fermi mezza Italia (Il Fatto Quotidiano)