Caos treni a Roma, salta tutto per colpa di un chiodo. Cos'è successo

Caos treni a Roma, salta tutto per colpa di un chiodo. Cos'è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Oltre 100 treni cancellati e ritardi fino a quattro ore. Un guasto tecnico ha causato caos e proteste, che seguono quelle registrate in estate per il programma di manutenzioni sulla rete. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è intervenuto alla Camera per il question time e sta seguendo gli sviluppi, nel mirino un'impresa privata "che ha fatto male il suo lavoro" e che "ne risponderà": "Ho chiesto nomi, cognomi, indirizzi e codici fiscali di quelli che non hanno fatto il loro lavoro, quando ci sarà questa conclusione lo saprò e lo saprete". (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… Non bastava il caso Open Arms a complicare la vita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. (L'HuffPost)

Un’altra mattinata di caos si è registrata oggi, mercoledì 2 ottobre, nella circolazione ferroviaria da Nord a Sud. Fs ha comunicato che la circolazione è al momento in graduale ripresa “nel nodo di Roma dopo l’intervento dei tecnici di Rfi a seguito di una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina“. (Salernonotizie.it)

Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. Siamo una grande azienda non accettiamo che questo tipo di guasti possa avvenire comportando in alcuni momenti della giornata, dove c'è grande congestione di traffico – soprattutto in alcune aree, come nel nodo di Roma – degli effetti che non sono accettabili per garantire il diritto alla mobilità delle persone". (LA STAMPA Finanza)

Guasto alle stazioni ferroviarie di Roma: circolazione dei treni nel caos, ritardi e cancellazioni da Nord a Sud

Questa mattina Roma si è svegliata nel caos, un guasto ha causato il blocco della stazione Termini e stazione Tiburtina. Il problema ha tenuto sospesi viaggiatori e pendolari dalle 6:30 alle 8:45, intorno alle... (La Lazio Siamo Noi)

Anche in Liguria si sono riscontrati forti ritardi e disagi sulla linea: Trenitalia sta aggiornando il sito in tempo reale con la situazione della mobilità. Dalle prime ore del mattino un guasto tecnico ha causato il blocco delle stazioni di Termini e Tiburtina, a Roma (Prima il Levante)

Trenitalia ha fatto sapere che “i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsialternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni”. (Agenzia askanews)