Elezioni Regionali in Emilia-Romagna 17 e 18 novembre 2024: come si vota e chi sono i candidati, la guida

Elezioni Regionali in Emilia-Romagna 17 e 18 novembre 2024: come si vota e chi sono i candidati, la guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio Notizie INTERNO

Domenica 17 e lunedì 18 novembre spazio alle elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna. Si sfidano 4 candidati: la battaglia per la presidenza dovrebbe comunque riguardare Michele De Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra). Ecco come si vota e quali documenti servono. Chi può votare alle elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna Cosa fare in caso di smarrimento della tessera elettorale Quando si vota? Gli orari dei seggi Come si vota alle elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna Il voto disgiunto è ammesso? È previsto il ballottaggio? Chi sono i 4 candidati, da Michele De Pascale a Elena Ugolini Chi può votare alle elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna Alle elezioni Regionali in Emilia-Romagna possono votare gli iscritti alle liste elettorali del proprio Comune di residenza che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il primo giorno delle elezioni. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Sono quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli chiamati al voto, sabato 17 e domenica 18 novembre, per eleggere il/la presidente della Regione e i 50 componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)

Attiva la lettura vocale Sono 2 le elettrici più giovani che, compiendo il 18esimo anno d'età proprio il 17 novembre, potranno votare per la prima volta in occasione delle prossime... (Virgilio)

“Ovviamente sono dispiaciuto per il risultato del centrosinistra”, dice Michele De Pascale, sindaco di Ravenna e candidato della coalizione a succedere a Stefano Bonaccini, eletto europarlamentare. L’esito delle Regionali in Liguria agita il centrosinistra in Emilia-Romagna (Il Fatto Quotidiano)

Elezioni regionali 2024: apertura straordinaria degli uffici per il rilascio della carta d’identità elettronica

Elezioni Regionali Emilia-Romagna 2024: in vista della prossima tornata elettorale del 17 e 18 novembre, si arricchisce di informazioni il nuovo sito della Regione dedicato alle elezioni regionali, dove sono raccolte tutte le informazioni sul voto. (Corriere Romagna)

Sono quattro, una donna e tre uomini, i candidati alla presidenza della Giunta della Regione (tre in meno della precedente tornata) sostenuti da 11 liste (6 in meno rispetto al 2020). (piacenzasera.it)

Lunedì 18 novembre dalle 07:00 alle 15:00 una foto tessera formato cartaceo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)