Inizio settimana con forte vento, poi Natale e Santo Stefano con il sole sul Torinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'area di bassa pressione sta lambendo il Nord Ovest con precipitazioni sui rilievi confinali e vento di foehn altrove. Domani riprenderà vigore l'alta pressione, con bel tempo ma ventilato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo tre anni consecutivi all'insegna della mitezza e dell'anticiclone, quest'anno il Natale arriva con in pieno clima invernale: i prossimi giorni saranno caratterizzati dal freddo e dalla neve che interesserà principalmente le regioni adriatiche e meridionali per via dell'ingresso di aria fredda in quota. (Today.it)
Le feste di Natale con allerta meteo. Questo lunedì sarà segnato da una perturbazione accompagnata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, portando un deciso peggioramento delle condizioni meteo. (Il Fatto Quotidiano)
Presto per dire come andrà invece a Capodanno. Le previsioni confermano il bel tempo con sole splendente per l'intera giornata che si protrarrà anche nei giorni di Natale e Santo Stefano, con tendenze similari anche nelle giornate immediatamente successive. (CittaDellaSpezia)
Consultando i principali modelli di calcolo numerico previsionali per il medio e per il lungo termine, si evince che per le prossime settimane non ci sarà un pattern particolare, un tipo di circolazione stabile, continuativa, bensì un meteo dinamico in continuo divenire. (Tempo Italia)
“NOTTE DI VITA”. SUCCESSO A BALLABIO PER IL GRAN CONCERTO DEI TRE CORI 24 Dicembre 2024 BALLABIO – Una parrocchiale di San Lorenzo in Ballabio insolitamente pienissima di appassionati e spettatori provenienti non solo dal paese ma anche dalla Valsassina e dal lecchese, per il concerto NoTte di Vita. (Valsassinanews)
Tuttavia, la fase di maggiore instabilità sta gradualmente esaurendosi, lasciando spazio a un progressivo miglioramento delle condizioni meteo. L’Italia sta lentamente uscendo dalla morsa del maltempo che negli ultimi due giorni ha portato freddo intenso e neve a bassa quota, in particolar modo al Centro-Sud. (Meteo Italia)