Meteo, arriva la neve: ecco in quali località sarà un bianco Natale

Meteo, arriva la neve: ecco in quali località sarà un bianco Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale Questo comporterà la permanenza di tese correnti settentrionali sull'Italia, responsabili di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali adriatiche, ioniche e Sud in genere, dove sono attese alcune nevicate anche a bassa quota, seppur in attenuazione nel corso del Natale (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

ore 11:01 SITUAZIONE. Inizierà a rimontare proprio a partire da Natale un campo di alta pressione in espansione dall'Europa occidentale verso quella centrale, con progressivo interessamento dell'Italia. (3bmeteo)

La depressione che si è formata sul nostro Paese determinerà tempo perturbato e freddo lungo il versante adriatico e al meridione fino alle prime ore di Natale. A seguire il fulcro del maltempo si sposterà verso la Grecia e la nostra Penisola seguiterà ad essere interessata da correnti nord-orientali progressivamente meno fredde ed instabili, ma attenzione alla giornata di venerdi 27 dicembre. (MeteoLive.it)

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Le previsioni meteo per Oristano indicano bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 3 gradi e la massima di 15 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo. (Giornale di Oristano)

Meteo Prossime Ore: piogge e nevicate, ecco dove colpirà ancora il Maltempo tra poco

Sono queste le previsioni meteo per i giorni della vigilia, di Natale e dei giorni successivi degli esperti del sito iLMeteo.it «Proprio in vista delle festività natalizie, vivremo una fase turbolenta, addirittura di crudo inverno su parte del nostro Paese» osserva Stefano Rossi, meteorologo de iLMeteo. (Corriere della Sera)

“L'irruzione di correnti d'aria di origine polare –afferma Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it – sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due isole maggiori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora pioggia e neve nel corso della Vigilia di Natale su nostro Paese Nelle prossime ore alcune regioni saranno ancora a rischio di piogge, forti venti e nevicate anche a bassa quota. (iLMeteo.it)