Un Natale d’inverno in Toscana: “Sole e vento sulla neve. Gelo dopo anni di caldo”

Un Natale d’inverno in Toscana: “Sole e vento sulla neve. Gelo dopo anni di caldo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

– Freddo, bello e ventoso. Sono tre gli aggettivi che Bernardo Gozzini, amministratore unico del consorzio Lamma, utilizza per descrivere il Natale 2024. Un Natale freddo, Gozzini. Finalmente, verrebbe da dire… “Finalmente ci troviamo davanti a un dicembre con tratti invernali e non autunnali, come eravamo stati abituati negli ultimi anni. La montagna è stata imbiancata bene, con precipitazioni abbondanti che hanno consentito il via della stagione invernale in occasione del tradizionale appuntamento dell’8 dicembre. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni? Sarà un Natale tra neve e temperature in picchiata? A quanto pare il maltempo imperversa su gran parte dell'Italia. (METEO.IT)

E' una vigilia di Natale "meteorologicamente interessante perché movimentata", con il "rischio di nevicate fino a bassa quota, attorno ai 200-300 metri su Marche, Abruzzo e Molise. Mentre sul resto del sud la neve cadrà a quote collinari, intorno ai 400-500 metri. (Adnkronos)

Nelle prossime ore ancora forte maltempo invernale nelle regioni centrali adriatiche e in molte zone del Sud per il vortice di bassa pressione che continua a sospingere sulla nostra Penisola gelide correnti settentrionali: sono attese quindi nuove piogge, nuove nevicate e venti sempre intensi in molte regioni del Centro-Sud; al Nord invece il tempo rimarrà sostanzialmente stabile e asciutto. (METEO.IT)

Meteo, la Neve non molla: ecco dove colpirà ancora tra il 27 e il 28

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. “A Oristano oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. (Giornale di Oristano)

La settimana natalizia si è aperta con il passaggio sull’Italia di una veloce ma intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da una massa d’aria fredda di origine artico-marittima. (METEO.IT)

L’attuale fase di maltempo, generata da una depressione formatasi il 23 dicembre, continuerà a influenzare il versante adriatico e il Sud Italia almeno fino alla mattinata di Natale. La situazione, tuttavia, resta incerta, poiché diversi modelli previsionali propongono scenari divergenti. (Meteo Giornale)