Meteo: feste natalizie tra freddo e altro maltempo? Le zone a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti forti, piogge e nevicate stanno caratterizzando questa Vigilia di Natale sulle regioni del versante Adriatico e del Sud Italia. Questo scenario è causato da una depressione alimentata da aria fredda artica, ampiamente annunciata nei giorni scorsi. Tuttavia, questa perturbazione tenderà gradualmente a spostarsi verso la Grecia, favorendo un miglioramento già nel corso della giornata di Natale, sebbene i forti venti di tramontana continueranno ad accentuare la sensazione di freddo intenso. (MeteoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La situazione è ancora in evoluzione, con decine di persone costrette a rimanere ferme all’interno dei vagoni o sulla banchina della stazione, in attesa di aggiornamenti. (ilmattino.it)
I postini e le postine di Poste Italiane, con grande spirito festivo, hanno voluto omaggiare i “nonnini” e le “nonnine” della Casa di Riposo di via Vandalino Casu, regalando loro un piccolo pensiero, a nome di tutti i colleghi del Centro di Recapito di Oristano e dell’Azienda. (Giornale di Oristano)
La situazione, tuttavia, resta incerta, poiché diversi modelli previsionali propongono scenari divergenti. L’attuale fase di maltempo, generata da una depressione formatasi il 23 dicembre, continuerà a influenzare il versante adriatico e il Sud Italia almeno fino alla mattinata di Natale (Meteo Giornale)
Previsioni meteo per Vigilia e Natale (iLMeteo.it)
Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Le previsioni meteo per Oristano indicano bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 3 gradi e la massima di 15 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo. (Giornale di Oristano)
Le sue parole, intrise di spiritualità e di richiami alla quotidianità, hanno offerto una visione del Natale come momento di speranza e rinascita, anche di fronte alle difficoltà e alla violenza che permeano il nostro tempo. (Giornale di Oristano)