Salute mentale, viaggio nelle tre strutture dell’Asl: “Malattie curabili se accompagnate”

Salute mentale, viaggio nelle tre strutture dell’Asl: “Malattie curabili se accompagnate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

L’uncinetto, la cura dell’orto, il movimento fisico o attività corali come cucinare o scrivere la lista della spesa: tanti modi diversi per seguire un percorso di riabilitazione e di cura dai disturbi psichiatrici, ciascuna cucita addosso al singolo paziente. Sono quelle messe in atto dall’Asl di Vercelli in diversi centri presenti in città, di proprietà dell’azienda stessa o in convenzione, che … (La Stampa)

Su altri giornali

L'Italia si illuminerà di verde per ricordare chi soffre di un problema di salute mentale, ma anche i medici che lavorano nei Dipartimenti di Salute Mentale. (Corriere della Sera)

Prevenzione, sensibilizzazione e lotta alla stigma, sono gli obiettivi delle iniziative che l’Azienda Usl di Parma organizza il 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, insieme a numerosi partner locali. (Gazzetta di Parma)

“Il fenomeno è ancora più preoccupante quando interessa giovani che, in un mondo iperconnesso e competitivo, si trovano ad affrontare una pressione spesso insostenibile. “Il tema della salute mentale viene ancora troppo spesso trascurato. (Orizzonte Scuola)

Giornata mondiale della salute mentale, Ulss 2 in prima linea. Presentato il libro "Noi Voci invisibili"

Lo stigma e la discriminazione, infatti, continuano ad essere una barriera all’inclusione sociale e all’accesso alle cure. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

di Andrea Angelozzi sono sempre ammirato dalla irriducibile coerenza con cui la psichiatria italiana, a fronte della crescente e drammatica crisi dei servizi, ripropone con costanza il proprio modello e le proprie richieste. (Quotidiano Sanità)

Foto Siciliani (Avvenire)