Salute Mentale: la Gran Guardia si colora di verde. A Bussolengo gli specialisti dell'Ulss

Salute Mentale: la Gran Guardia si colora di verde. A Bussolengo gli specialisti dell'Ulss
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Arena SALUTE

Il 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della Salute Mentale. Verona sottoscrive un manifesto mentre a Bussolengo ci sarà un incontro in piazza con gli specialisti dell'Ulss9 L'attenzione alla salute passa anche attraverso il prendersi cura del proprio benessere psichico, oltre che fisico. E in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, Verona ha aderito al Manifesto Salute mentale bene in Comune, primo passo verso un maggior impegno da parte dell’amministrazione comunale nel favorire il benessere mentale fornendo risorse utili per affrontare e ridurre lo stress quotidiano e migliorare le strategie di adattamento. (L'Arena)

Su altre fonti

Per l’intera giornata, in programma eventi dedicati agli studenti delle scuole superiori e tanti altri aperti alla cittadinanza. Gli appuntamenti saranno presentati il 10 ottobre alle ore 10 al circolo Lostello in Cittadella. (Gazzetta di Parma)

dal 10 al 17 ottobre, presso il Complesso Roncati - Biblioteca Minguzzi sarà visitabile la mostra Tra ragione e follia, a cura del Collettivo degli Artisti di Montemario, in ricordo del centenario della nascita di Franco Basaglia mercoledì 16 ottobre alle 17, presso il Damslab sono previsti un seminario multidisciplinare sul contributo che arte, movimento e creatività possono dare alla salute mentale e al benessere in generale, incontri, un aperitivo freudiano. (AUSL Bologna)

TERMOLI. I volti sono quelli "gentili" di Yvonne Del Gesso e Mariagrazia Lanzone, che con spirito di altruismo svolgono il servizio civile e nel solco di questo virtuoso impegno, lanciano l'adesione della Casa dei Diritti alla Giornata Mondiale della Salute Mentale (Termoli Online)

Più di un adolescente su due accusa forme di disagio. La scuola in cima alla lista delle cause (di Skuola.net)

Leggi tutta la notizia Ma, anche, combattere lo stigma e... (Virgilio)

Anche Palazzo San Giorgio, ieri 10 Ottobre, si è illuminato di verde in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. “L’obiettivo - dichiara l’Assessora alle Politiche sociali del Comune di Campobasso Bibiana Chierchia- è quello di accrescere la consapevolezza su una realtà troppo spesso sommersa che interessa invece, purtroppo, trasversalmente qualsiasi fascia d’età, qualsiasi fase della vita anche di nostre concittadine e concittadini”. (Primonumero)

Eccoli i compagni di banco di una fetta sempre più importante degli studenti e delle studentesse italiani. E, nei casi peggiori, in ansia cronica, attacchi di panico o in varie forme di autolesionismo e violenza. (L'HuffPost)