Verona aderisce al manifesto 'Salute mentale bene in Comune'

Verona aderisce al manifesto 'Salute mentale bene in Comune'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Attiva la lettura vocale Favorire il benessere mentale, fornendo risorse utili per affrontare e ridurre lo stress quotidiano e migliorare le strategie di adattamento. Ma, anche, combattere lo stigma e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attenzione alla salute passa anche attraverso il prendersi cura del proprio benessere psichico, oltre che fisico. E in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, Verona ha aderito al Manifesto Salute mentale bene in Comune, primo passo verso un maggior impegno da parte dell’amministrazione comunale nel favorire il benessere mentale fornendo risorse utili per affrontare e ridurre lo stress quotidiano e migliorare le strategie di adattamento. (L'Arena)

Il Palazzo di Presidenza della Regione Puglia si illumina di verde, colore simbolo della Giornata mondiale della salute mentale. L'installazione sul Lungomare resterà attiva nelle serate del 10 e dell'11 ottobre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'incontro si è svolto nel Centro Diurno Psichiatrico “L’Arcobaleno” ed è stata una giornata utile per promuovere il benessere psicologico. Avezzano. In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE ieri al Centro di Salute Mentale di Avezzano ci si è confrontati e parlato di inclusione, supporto e lotta contro i pregiudizi legati alla salute mentale. (MarsicaLive)

Bari, la Presidenza di Regione si illumina di verde per la Giornata della salute mentale

L’obiettivo del questionario era indagare sui disturbi frequenti post-pandemia di Covid-19. A interrogarsi sulla salute dei più giovani è stata l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza con una consultazione pubblica capace di coinvolgere circa 7500 studenti delle scuole superiori. (L'INDIPENDENTE)

Chi entra nel centro di salute mentale di Borgosesia si trova subito accolto dal personale che da anni lavora sul territorio. In occasione della giornata mondiale della salute mentale l’Asl Vercelli ha aperto le porte della struttura di via Marconi. (Notizia Oggi Borgosesia)

TERMOLI. I volti sono quelli "gentili" di Yvonne Del Gesso e Mariagrazia Lanzone, che con spirito di altruismo svolgono il servizio civile e nel solco di questo virtuoso impegno, lanciano l'adesione della Casa dei Diritti alla Giornata Mondiale della Salute Mentale (Termoli Online)