Albero di Natale fucsia, don Ambrogio difende la sua ironia: "Non sono omofobo, i soldi pubblici si potevano usare meglio"

Albero di Natale fucsia, don Ambrogio difende la sua ironia: Non sono omofobo, i soldi pubblici si potevano usare meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Verona INTERNO

Dopo la polemica sull'albero di Natale fucsia apposto fuori una chiesa di Verona, don Ambrogio Mazzai ha voluto spiegare la sua posizione: in merito al sondaggio da lui lanciato sui social per commentare la scelta del colore dell'albero natalizio, il parroco critica il fondo pubblico utilizzato e lo stile da lui non proprio gradito. Nel suo sondaggio, tra le opzioni da scegliere, don Mazzai ha scritto anche "Troppa frociaggine del Comune", citando un termine usato a maggio scorso anche da Papa Francesco durante la Conferenza episcopale italiana (Prima Verona)

Su altri media

Frosinone – Cinghiali a due passi da via Aldo Moro. Un video inviato alla nostra Redazione mostra un branco di grossi cinghiali che passeggia indisturbato tra le auto nei pressi del parcheggio dell’ascensore inclinato. (Frosinone News)

E proprio per capire che cosa ne pensassero anche gli altri parrocchiani, il prete avrebbe poi indetto un sondaggio dando quattro opzioni di risposta. Sono queste le parole usate da Don Ambrogio Mazzai per mostrare ai suoi numerosi follower l'installazione di un albero di Natale dal colore fuscia sgargiante messo davanti al sacro edificio, la chiesa dello Spirito Santo di Verona, dall'amministrazione comunale. (ilgazzettino.it)

Questa è l’ignobile commedia all’italiana per cui una faccenda ridicola ne copre una tragica, il grottesco che esorcizza lo strazio. (Nicola Porro)

Abeti fucsia e "XMas": sinistra in tilt anche a Natale

Don Ambrogio Mazzai, noto anche come don TikTok ,... > Don Ambrogio insiste sulla 'troppa frociaggine in Comune' e difende la sua posizione, ma è polemica. (Virgilio)

“Ogni pomeriggio mi ritrovo questo pistolotto fucsia davanti alla chiesa“, ha lamentato don Mazzai sui social, accompagnando le sue parole con un video che immortala il suo volto contrariato e l’albero stilizzato, a forma di cono, che di giorno è color fucsia e che col buio si illumina, sullo sfondo. (Il Fatto Quotidiano)

I progressisti gridano lo stesso perché a Verona un giovane parroco parafrasando il Papa si è chiesto se l’albero di Natale fucsia che l’amministrazione gli ha piazzato davanti alla chiesa sia dovuto a «troppa frociaggine in Comune», una battuta che può non piacere ma è molto più acuta di chi ha messo quel «pistolotto» fluorescente – come l’ha definito il prete – e infatti i dem che amministrano la città non l’hanno capita e tuonano contro don Ambrogio Mazzai, il quale ha 32 anni e sui social è “Don TikTok”. (Liberoquotidiano.it)