“In Comune troppa frociaggine?”, il controverso sondaggio di Don Mazzai per l’albero fucsia di Verona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta facendo discutere il sondaggio di Don Ambrogio Mazzai, il “prete influencer” di Verona da quasi 400mila follower su TikTok e 92mila su Instagram che sui social ha inserito: “In Comune c’è troppa frociaggine” come opzione a un suo quesito. Il sacerdote della Chiesa dello Spirito Santo è noto per il suo stile diretto e la capacità di usare i social per avvicinare la fede ai giovani, alternando contenuti religiosi a riflessioni personali e immagini della vita quotidiana ma il sondaggio sull’albero di natale fucsia ha diviso l’opinione pubblica. (Demografica | Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
> Don Ambrogio insiste sulla 'troppa frociaggine in Comune' e difende la sua posizione, ma è polemica. + Europa: 'Omofobo e misogino'. (Virgilio)
Sono queste le parole usate da Don Ambrogio Mazzai per mostrare ai suoi numerosi follower l'installazione di un albero di Natale dal colore fuscia sgargiante messo davanti al sacro edificio, la chiesa dello Spirito Santo di Verona, dall'amministrazione comunale. (ilgazzettino.it)
Il Natale, diceva la pubblicità con Renato Pozzetto, quando arriva arriva. In quegli anni ce n’era anche un’altra, quella del “Tartufòn c’est bon”, che però era interpretata da un attore di colore e oggi la sinistra politicamente ipocrita strepiterebbe. (Liberoquotidiano.it)
“Ogni pomeriggio mi ritrovo questo pistolotto fucsia davanti alla chiesa“, ha lamentato don Mazzai sui social, accompagnando le sue parole con un video che immortala il suo volto contrariato e l’albero stilizzato, a forma di cono, che di giorno è color fucsia e che col buio si illumina, sullo sfondo. (Il Fatto Quotidiano)
A Verona, città inclusiva per dire piddina, dove comanda la giunta arcobalenata dell’ex calciatore Tommasi, piazzano un obbrobrio davanti alla canonica, una piramide rosa fucsia che è una bestemmia geometrica e armocromatica prima che religiosa: non è un albero di Natale, non è un simbolo di festa, è una merda che con la scusa dell’inclusione esclude tutto: nega il Natale, nega i simboli cristiani, nega la festa. (Nicola Porro)
Frosinone – Cinghiali a due passi da via Aldo Moro. Un video inviato alla nostra Redazione mostra un branco di grossi cinghiali che passeggia indisturbato tra le auto nei pressi del parcheggio dell’ascensore inclinato. (Frosinone News)