«Pistolotto fucsia davanti alla chiesa? Troppa frociaggine in comune»: la critica del prete social di Verona contro l'albero di Natale - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il commento inopportuno in un sondaggio ai suoi (tantissimi) follower «Oggi pomeriggio mi ritrovo questo pistolotto fucsia davanti alla chiesa, chiedo il vostro parere». E i suoi follower digitali – 90mila su Instagram, 370mila su TikTok – rispondono al sondaggio in maggioranza: «Troppa frociaggine in Comune». Non è passata inosservata la consultazione di don Ambrogio Mazzai, seguitissimo prete della chiesa dello Spirito Santo di Verona, sull’albero di Natale che il comune di Verona ha piazzato davanti alla sua parrocchia. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Alessandro Gonzato 06 dicembre 2024 I progressisti gridano lo stesso perché a Verona un giovane parroco parafrasando il Papa si è chiesto se l’albero di Natale fucsia che l’amministrazione gli ha piazzato davanti alla chiesa sia dovuto a «troppa frociaggine in Comune», una battuta che può non piacere ma è molto più acuta di chi ha messo quel «pistolotto» fluorescente – come l’ha definito il prete – e infatti i dem che amministrano la città non l’hanno capita e tuonano contro don Ambrogio Mazzai, il quale ha 32 anni e sui social è “Don TikTok”. (Liberoquotidiano.it)
La presenza degli ungulati nel pieno centro della città era già stata segnalata in altre circostanze, nella serata di ieri erano almeno sei gli esemplari, di media taglia, sicuramente non adulti, che sono stati avvistati nei pressi della centralissima via Aldo Moro. (Frosinone News)
+ Europa: 'Omofobo e misogino'. > Don Ambrogio insiste sulla 'troppa frociaggine in Comune' e difende la sua posizione, ma è polemica. (Virgilio)
E proprio per capire che cosa ne pensassero anche gli altri parrocchiani, il prete avrebbe poi indetto un sondaggio dando quattro opzioni di risposta. Sono queste le parole usate da Don Ambrogio Mazzai per mostrare ai suoi numerosi follower l'installazione di un albero di Natale dal colore fuscia sgargiante messo davanti al sacro edificio, la chiesa dello Spirito Santo di Verona, dall'amministrazione comunale. (ilgazzettino.it)
“Ogni pomeriggio mi ritrovo questo pistolotto fucsia davanti alla chiesa“, ha lamentato don Mazzai sui social, accompagnando le sue parole con un video che immortala il suo volto contrariato e l’albero stilizzato, a forma di cono, che di giorno è color fucsia e che col buio si illumina, sullo sfondo. (Il Fatto Quotidiano)
Questa è l’ignobile commedia all’italiana per cui una faccenda ridicola ne copre una tragica, il grottesco che esorcizza lo strazio. (Nicola Porro)