Perché Donnarumma non giocherà titolare in Italia-Israele e Spalletti ha scelto Vicario

Perché Donnarumma non giocherà titolare in Italia-Israele e Spalletti ha scelto Vicario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Ada Cotugno I grandi cambi nella formazione dell'Italia per la partita contro Israele cominciano dalla porta dove non ci sarà Gianluigi Donnarumma. Nella conferenza stampa della vigilia Luciano Spalletti ha annunciato a Guglielmo Vicario, sedutogli accanto, che sarà lui il titolare di questa partita dal significato enorme: il portiere giocherà la sua prima partita ufficiale con la Nazionale a Udine, la città in cui è nato, cresciuto e che gli ha permesso di muovere i primi passi nel mondo del calcio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La nazionale di Spalletti, dopo il pari 2 - 2 rimediato con il Belgio... (Virgilio)

Quella con Israele non è una gara qualsiasi, e il ct taglia corto, alla vigilia: "Avrei preferito giocare in un altro clima – dice il tecnico, che proprio a Udine ha allenato quattro stagioni –. (Quotidiano Sportivo)

La delusione per il pareggio con il Belgio, l'obbligo di vincere con Israele per i tre punti e per il Mondiale. L'Italia a Udine deve vincere per consolidare il primato nel girone di Nations League, magari sperando in un contemporaneo pari tra Belgio e Francia, per arrivare da testa di serie al sorteggio delle qualificazioni del Mondiale 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. (Tiscali)

Oggi Italia-Israele di Nations League e il corteo pro Palestina: Udine blindata e divisa a metà. “Bunker” attorno all’hotel dei calciatori

In campo la sfida con Israele che per l'Italia di Spalletti può essere quasi decisiva per proseguire il cammino in Nations League. Fuori la manifestazione contro quella guerra con la Palestina che ha radici storiche profonde e molte sfaccettature culturali, politiche e sociali che offuscano le vicende calcistiche di una Nazionale a rischio squalifica da parte della Fifa. (il Giornale)

Guglielmo Vicario da Udine sarà titolare in azzurro nella sua città. Un giusto riconoscimento secondo Tuttosport che ripercorre il percorso professionale del portiere friulano. (Udinese Blog)

Una situazione che non ha voluto ignorare nemmeno il ct Luciano Spalletti, prendendo posizione alla vigilia del match con una dichiarazione al Tg1. Oggi Udine è blindata in attesa della sfida di Nations League tra Italia e Israele: una partita segnata dalla guerra in corso in Medio Oriente, compresi gli sviluppi degli ultimi giorni, con gli attacchi di Tel Aviv anche alle postazioni italiane dell’Unifil. (Il Fatto Quotidiano)