Spalletti nel giorno di Italia-Israele: «Pellegrini è stato sfortunato, Atalanta scelta giusta per Zaniolo»

Spalletti nel giorno di Italia-Israele: «Pellegrini è stato sfortunato, Atalanta scelta giusta per Zaniolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

UDINE Spalletti prova ad allegerire la tensione, stasera si gioca a Udine in un clima da guerra. Stadio blindata, le strace del centro transennate per la manifestazione pro Palestina prevista nel pomeriggio. Giocare contro Israele significa tutto questo, soprattutto in questo periodo si conflitti, che stanno impegnando i nostri soldati in una difficilissima missione di pace. Italia-Israele: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni Le parole di Spalletti a poche ore da Italia-Israele Vincere contro Israele significa mettere il naso davanti a tutti, pensare alla qualificazione ai quarti di Nations e ad andare il 13 dicembre ai sorteggi per il Mondiale da testa di serie. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il clima pre-partita ha reso particolare il clima che si vive nel centro città, dove diversi commercianti ed esercenti ci hanno riferito di voler abbassare le serrande al primo cenno di scontro. (Il Friuli)

La delusione per il pareggio con il Belgio, l'obbligo di vincere con Israele per i tre punti e per il Mondiale. Ma ovviamente anche il calcio finisce per essere condizionato dalle guerra in Medio Oriente e dalle polemiche seguite agli attacchi delle forzeisraeliane alle basi Unifil in Libano. (Tiscali)

"Italia, vincere contro Israele per il Mondiale" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. Stasera in campo a Udine alle ore 20.45 per il match di Nations League. Obiettivo: la prima fascia al sorteggio. (Tutto Napoli)

Italia-Israele, Udine è pronta: chiusure, raccomandazioni e varchi d’accesso, le info utili

A cura di Ada Cotugno I grandi cambi nella formazione dell'Italia per la partita contro Israele cominciano dalla porta dove non ci sarà Gianluigi Donnarumma. Nella conferenza stampa della vigilia Luciano Spalletti ha annunciato a Guglielmo Vicario, sedutogli accanto, che sarà lui il titolare di questa partita dal significato enorme: il portiere giocherà la sua prima partita ufficiale con la Nazionale a Udine, la città in cui è nato, cresciuto e che gli ha permesso di muovere i primi passi nel mondo del calcio. (Fanpage.it)

Quarto appuntamento di Nations League per la Nazionale di calcio questa sera a Udine, quando alle 20:45 gli azzurri di Luciano Spalletti affronteranno Israele. (ilmessaggero.it)

Centinaia di agenti e di steward che dalla mattinata di domenica 13 blindano gli accessi allo stadio Friuli. Una partita di pallone destinata a essere ricordata non solo per l’aspetto sportivo, e nemmeno per il ritorno in città dell’ex allenatore dell’Udinese Luciano Spalletti, piuttosto per l’imponente servizio d’ordine messo in campo dalla questura. (Il Messaggero Veneto)