Meteo 15 giorni: i temporali si faranno strada in un mare di alta pressione?

Meteo 15 giorni: i temporali si faranno strada in un mare di alta pressione?
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Le ultimissime tendenze meteo dei prossimi 15 giorni ci mostrano un quadro piuttosto ingarbugliato, caratterizzato da importanti sbalzi di temperatura, soprattutto per quel che concerne la prima settimana di luglio. Come già visto nei precedenti editoriali, andiamo incontro a importanti fluttuazioni di temperatura, caratterizzati da aria fresca proveniente dal Nord Atlantico, a sua volta nuovamente spazzata via dalle calde correnti nordafricane. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo il caldo record dell'ultimo weekend di giugno, tornano pioggia e perturbazioni. Dalla seconda metà della settimana dovrebbe tornare l'anticiclone. (ilmessaggero.it)

Tempo per lo più asciutto nel corso della giornata sulle regioni del Centro salvo isolati acquazzoni pomeridiani sui settori interni. Nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni settentrionali con possibilità di piogge e temporali sparsi al Nord-Est, più asciutto altrove. (Sky Tg24 )

Imminenti nuovi forti temporali su Alpi e Appennino, l'avviso del meteorologo Luca Lombroso (Ilmeteo.net)

Meteo: Luglio di fuoco per molte regioni?

Luglio inizia con sole e caldo ma con un imminente peggioramento sulle regioni settentrionali, dove nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 1, aumenterà notevolmente la nuvolosità portando, entro sera, il rischio di forti temporali e rovesci. (giornalesm.com)

Dopo i disastri provocati dall'alluvione in Emilia Romagna e successivamente in Piemonte Valle d'Aosta, il tempo dovrebbe finalmente stabilizzarsi al Nord Italia. Finalmente ogni tanto una buona notizia: prima metà di Luglio dal meteo di una volta. (MeteoGiuliacci)

Il meteo estivo nel Nord Italia ha avuto un avvio incerto, con temperature moderate e frequenti instabilità. Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno goduto di un meteo più caldo e soleggiato nelle ultime settimane, tendenza che sembra destinata a continuare nel prossimo fine settimana. (Tempo Italia)