Previsioni meteo senza sole a inizio luglio, mare mosso e temporali: temperature in calo, dove farà meno caldo

Previsioni meteo senza sole a inizio luglio, mare mosso e temporali: temperature in calo, dove farà meno caldo
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

E la chiamano estate, canterebbe Bruno Martino. Le previsioni meteo dei primi giorni di luglio vedono l’Italia ancora divisa in due: maltempo al Nord con temporali, vento e mare mosso, temperature in calo; caldo al Sud, dove splende il sole. Complessivamente, stop al caldo africano praticamente in tutte le regioni, con perturbazioni anche violente che colpiranno l’arco alpino. Non mancherà la grandine (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ultime analisi dei modelli meteorologici indicano un luglio molto caldo, anche se non si prevede che raggiunga i record del 2015 e del 2022. (Tempo Italia)

Il meteo delle ultime giornate è stato intenso. Il caldo soffocante ha colpito il Sud Italia, mentre al Nord Italia si sono verificati temporali intensi, alimentando la paura di disastri ogni volta che il cielo si oscura. (Tempo Italia)

Al via fase instabile su gran parte d’Italia (Meteo Italia)

ITALIA, Estate in sordina sta per esplodere tra Luglio e Agosto

CALDO STOP. Almeno temporaneamente. Sta per cambiare la circolazione generale sul nostro Paese per effetto di masse d'aria più fresca che non solo porteranno una via via più spiccata instabilità atmosferica, ma saranno anche alla base di una decisa rinfrescata. (iLMeteo.it)

Dalla tarda mattinata il Friuli Venezia Giulia è stato colpito da una serie di temporali intensi che hanno causato significativi danni e disagi, soprattutto nelle province di Udine e Pordenone. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in decine di interventi per far fronte alle emergenze. (Meteo Italia)

Il rapido passaggio‍ da​ temperature elevate ​a condizioni meteo fresche rappresenta un fenomeno meteorologico complesso, dovuto principalmente agli scambi di masse d’aria meridiani (nord-sud e viceversa). (Tempo Italia)