Il pasticciotto sbarca in Giappone e Polonia: ecco la mappa mondiale

Il pasticciotto sbarca in Giappone e Polonia: ecco la mappa mondiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TeleRama News ESTERI

Il pasticciotto salentino ha oramai conquistato il palato di moltissimi, tanto da diventare oggetto di una vera e propria mappa mondiale. A promuovere questa iniziativa è la pagina Instagram “Pasticciotto Lovers“, ideata da due salentini, Alessandro Colonna e Luca Podo, appassionati di questa specialità. L’idea di creare una mappa dei pasticciotti nasce dalla voglia di scoprire e far conoscere tutti i luoghi, anche i più lontani dal Salento, dove questo dolce viene prodotto e apprezzato. (TeleRama News)

La notizia riportata su altri media

Un dolce di pasta frolla ripieno di crema pasticcera è il protagonista delle colazioni leccesi da quando, ben 270 anni fa a Galatina, un piccolo paesino non lontano da Lecce, il maestro pasticcere Ascalone provò a creare delle piccole torte con la frolla avanzata nella sua pasticceria. (la Repubblica)

Dolce rappresentativo del Salento, ormai conosciuto e amatissimo anche al di fuori di Lecce e della sua provincia, il pasticciotto spopola in qualsiasi momento dell’anno. (CiboToday)

Da Lecce ecco la Pasticciotto Maps : una mappa del Pasticciotto nel mondo

Al momento sono state individuate pasticcerie salentine dal Brasile al Canada, fino a passare dalla Spagna all’Inghilterra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)