Trump, 'Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa'

Trump, 'Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

"Rispetto la popolazione di Taiwan. Hanno preso il 100% delle nostre attività sui chip. Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa: non siamo diversi da una compagnia assicuratrice. Taiwan non ci dà nulla, è a migliaia di chilometri di distanza da noi". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Bloomberg Businessweek. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex presidente, al momento in testa nei sondaggi, ha fatto crollare le azioni delle big tech americane che producono chip a Taiwan. (DDay.it)

«Volete la nostra difesa? Ci dovete pagare». E in un’intervista a Bloomberg fa invece ascoltare al mondo la stessa musica proposta durante il suo primo mandato: alleanze e partnership hanno un prezzo. (il manifesto)

In Asia la borsa di Taiwan è sotto pressione, dopo le dichiarazioni rilasciate dall’ex presidente americano e candidato alle elezioni Usa Donald Trump. “Li conosco molto bene, e li rispetto molto”, ha detto Trump riferendosi a Taiwan. (Borse.it)

Esclusivo: Trump parla di tariffe, Taiwan e petrolio con Bloomberg

Il produttore taiwanese di chip a contratto è di fatto la fabbrica di silicio più importante al mondo un po’ per tutti i partner americani ed europei. Dal futuro di TSMC dipendono giganti come Nvidia ed Apple, solo per citarne qualcuno. (Il Sole 24 ORE)

Parola del presidente del settore biologico Confcooperative Francesco Torriani, intervenuto oggi in rappresentanza di Alleanza Cooperative Agroalimentari all’iniziativa Appuntamento con ‘bio’, organizzata questa mattina da Ismea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Esclusivo: Trump parla di tariffe, Taiwan e petrolio con Bloomberg-- L'intervista esclusiva di Bloomberg Businessweek con Donald Trump da Mar-A-Lago scava in profondità nelle opinioni del candidato repubblicano alla Presidenza su tutto, dalle tariffe come tattica... (Marketscreener IT)