Effetto Trump su borsa Taiwan: -1%. ‘Paghino gli Stati Uniti per la difesa’

Effetto Trump su borsa Taiwan: -1%. ‘Paghino gli Stati Uniti per la difesa’
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Borse.it ESTERI

In Asia la borsa di Taiwan è sotto pressione, dopo le dichiarazioni rilasciate dall’ex presidente americano e candidato alle elezioni Usa Donald Trump. Nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg Businessweek alla fine di giugno, pubblicata ieri, Trump ha affrontato diversi dossier, tra cui quello di Taiwan, affermando che l’isola dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la difesa. “Li conosco molto bene, e li rispetto molto”, ha detto Trump riferendosi a Taiwan. (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

La recente dichiarazione di Donald Trump, secondo cui Taiwan "dovrebbe pagare per essere difesa", ha scatenato un acceso dibattito sia a livello internazionale che all'interno di Taiwan stessa, in un momento delicato per quella che la Cina continua a considerare soltanto una “provincia ribelle”, con il titolo della Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) in calo in borsa e la crescente preoccupazione per un possibile disimpegno degli Usa. (L'HuffPost)

Il premier di Taiwan Cho Jung-tai replica a un'osservazione del candidato repubblicano alle presidenziali Usa, Donald Trump, secondo cui l'isola autogovernata dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la sua difesa, affermando che le relazioni Taiwan-Usa sono state "molto solide" negli ultimi anni. (Tiscali Notizie)

Con l’orecchio bendato, Donald Trump intravede la Casa bianca più vicina. «Volete la nostra difesa? Ci dovete pagare». (il manifesto)

La diretta da Wall Street | Il Nasdaq perde oltre il 2%, mentre il Dow Jones è in leggero rialzo. Focus del mercato sui piani della Fed per i tassi

(Adnkronos) – I consumatori oggi comprano biologico di qualità ma il vero fattore di scelta è il prezzo. Parola del presidente del settore biologico Confcooperative Francesco Torriani, intervenuto oggi in rappresentanza di Alleanza Cooperative Agroalimentari all’iniziativa Appuntamento con ‘bio’, organizzata questa mattina da Ismea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Esclusivo: Trump parla di tariffe, Taiwan e petrolio con Bloomberg-- L'intervista esclusiva di Bloomberg Businessweek con Donald Trump da Mar-A-Lago scava in profondità nelle opinioni del candidato repubblicano alla Presidenza su tutto, dalle tariffe come tattica... (Marketscreener IT)

Ultim'ora news 17 luglio ore 17 Uni dei governatori della Fed Christopher Waller ha suggerito il 17 luglio che il taglio dei tassi di interesse è imminente, a patto che non ci siano grosse sorprese su inflazione e occupazione. (Milano Finanza)