La grande paura di Taiwan per un ritorno di Trump: “Gli interessa poco la democrazia, con lui dovremo parlare soprattutto di interessi”

La grande paura di Taiwan per un ritorno di Trump: “Gli interessa poco la democrazia, con lui dovremo parlare soprattutto di interessi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Dal Ministero degli Esteri si trincerano dietro un “no comment”. Ma le parole di Donald Trump su Taiwan - “dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la sua difesa, non ci danno nulla, e hanno preso circa il 100% del nostro business dei chip” - hanno fatto venire più di qualche brivido a Taipei aumentando l’apprensione dell’isola, da oltre settant’anni nel mirino di Pechino. Se il tycoon dove… (la Repubblica)

Su altre testate

Nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg Businessweek alla fine di giugno, pubblicata ieri, Trump ha affrontato diversi dossier, tra cui quello di Taiwan, affermando che l’isola dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la difesa. (Borse.it)

Esclusivo: Trump parla di tariffe, Taiwan e petrolio con Bloomberg-- L'intervista esclusiva di Bloomberg Businessweek con Donald Trump da Mar-A-Lago scava in profondità nelle opinioni del candidato repubblicano alla Presidenza su tutto, dalle tariffe come tattica... (Marketscreener IT)

(Adnkronos) – I consumatori oggi comprano biologico di qualità ma il vero fattore di scelta è il prezzo. “In tema di mercato e consumi dei prodotti biologici, la questione del prezzo finale al consumatore sta assumendo una valenza crescente, dal momento che i consumatori cercano sempre più prodotti da filiera controllata e biologici, ma che abbiano prezzi competitivi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%

(Adnkronos) – I record del bio italiano sono minacciati dall’aumento spropositato delle importazioni di prodotti biologici dall’estero, cresciute del 40% nel 2023, in controtendenza rispetto al dato dell’Unione Europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ex presidente, al momento in testa nei sondaggi, ha fatto crollare le azioni delle big tech americane che producono chip a Taiwan. (DDay.it)

Hanno preso il 100% delle nostre attività sui chip. “Rispetto la popolazione di Taiwan. (GiornaleSM)