Taiwan come la Nato: «Pagate troppo poco per la vostra difesa»

Taiwan come la Nato: «Pagate troppo poco per la vostra difesa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il manifesto ESTERI

«Volete la nostra difesa? Ci dovete pagare». Con l’orecchio bendato, Donald Trump intravede la Casa bianca più vicina. E in un’intervista a Bloomberg fa invece ascoltare al mondo la stessa musica proposta durante il suo primo mandato: alleanze e partnership hanno un prezzo. Una sinfonia che ha già mandato nel panico l’Europa, che teme di essere abbandonata nella gestione della guerra in Ucraina e diversi altri fonti di crisi. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex presidente, al momento in testa nei sondaggi, ha fatto crollare le azioni delle big tech americane che producono chip a Taiwan. (DDay.it)

Prodotti che non assicurano la stessa qualità e sicurezza di quelli nazionali ma che finiscono spesso per essere venduti come tricolori grazie alla mancanza di un’etichettatura d’origine riconoscibile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La recente dichiarazione di Donald Trump, secondo cui Taiwan "dovrebbe pagare per essere difesa", ha scatenato un acceso dibattito sia a livello internazionale che all'interno di Taiwan stessa, in un momento delicato per quella che la Cina continua a considerare soltanto una “provincia ribelle”, con il titolo della Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) in calo in borsa e la crescente preoccupazione per un possibile disimpegno degli Usa. (L'HuffPost)

Agricoltura, Alleanza coop: “Prezzo finale biologico orienta i consumator”

Se Donald Trump molla Taiwan al suo destino, il futuro delle società occidentali dei semiconduttori esce dalla comfort zone di questi anni, e rischia di entrare in una fase molto delicata. Il motivo ha un nome ben preciso: TSMC. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa: non siamo diversi da una compagnia assicuratrice. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista a Bloomberg Businessweek. (GiornaleSM)

“In tema di mercato e consumi dei prodotti biologici, la questione del prezzo finale al consumatore sta assumendo una valenza crescente, dal momento che i consumatori cercano sempre più prodotti da filiera controllata e biologici, ma che abbiano prezzi competitivi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)