La diretta da Wall Street | Il Nasdaq perde oltre il 2%, mentre il Dow Jones è in leggero rialzo. Focus del mercato sui piani della Fed per i tassi

La diretta da Wall Street | Il Nasdaq perde oltre il 2%, mentre il Dow Jones è in leggero rialzo. Focus del mercato sui piani della Fed per i tassi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 17 luglio ore 17 I listini azionari statunitensi procedono la seduta contrastate. Il Dow Jones sale dello 0,3% mentre l’S&P cala dell’1,22% e il Nasdaq del 2,4%. L’inventario settimanale di petrolio è calato di quasi 5 milioni di barili, ben al di sopra delle attese. Il Brent sale dell’1,45 e il Wti dell’1,8%. Notizie dalla Fed Uni dei governatori della Fed Christopher Waller ha suggerito il 17 luglio che il taglio dei tassi di interesse è imminente, a patto che non ci siano grosse sorprese su inflazione e occupazione. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Esclusivo: Trump parla di tariffe, Taiwan e petrolio con Bloomberg-- L'intervista esclusiva di Bloomberg Businessweek con Donald Trump da Mar-A-Lago scava in profondità nelle opinioni del candidato repubblicano alla Presidenza su tutto, dalle tariffe come tattica... (Marketscreener IT)

Se il tycoon dove… (la Repubblica)

“Rispetto la popolazione di Taiwan. Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa: non siamo diversi da una compagnia assicuratrice. (GiornaleSM)

La grande paura di Taiwan per un ritorno di Trump: “Gli interessa poco la democrazia, con lui dovremo parlare soprattutto di interessi”

Se Donald Trump molla Taiwan al suo destino, il futuro delle società occidentali dei semiconduttori esce dalla comfort zone di questi anni, e rischia di entrare in una fase molto delicata. Dal futuro di TSMC dipendono giganti come Nvidia ed Apple, solo per citarne qualcuno. (Il Sole 24 ORE)

“Li conosco molto bene, e li rispetto molto”, ha detto Trump riferendosi a Taiwan. Nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg Businessweek alla fine di giugno, pubblicata ieri, Trump ha affrontato diversi dossier, tra cui quello di Taiwan, affermando che l’isola dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la difesa. (Borse.it)

L’ex presidente, al momento in testa nei sondaggi, ha fatto crollare le azioni delle big tech americane che producono chip a Taiwan. (DDay.it)