Mazda CX-80: vivacità su tre file, ma il “molleggio”…

Mazda CX-80: vivacità su tre file, ma il “molleggio”…
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Cresce in lunghezza La Mazda CX-80 è un'imponente suv a trazione integrale, versione allungata della Mazda CX-60, arrivata nel 2022; sono 26 i centimetri in più, per un totale di cinque metri. Ne consegue un abitacolo davvero ampio che può ospitare sei o sette persone (a seconda della versione scelta) grazie alla terza fila aggiuntiva di sedili. C’è plug-in hybrid, con un 2.5 quattro cilindri a benzina da 327 CV (la casa dichiara 60 km di autonomia elettrica) e prezzi da 61.235 euro, oppure 3.3 diesel a sei cilindri in linea mild hybrid da 249 CV, proposta da 62.870 euro; così è l’auto che abbiamo guidato. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

ABITACOLO E BAGAGLIAIO: LO SPAZIO VERSATILE Con i suoi 25 cm in più di lunghezza rispetto alla CX-60, Mazda CX-80 crea un vero e proprio "mini appartamento" all'interno dell'abitacolo. E l'interno è disponibile in diverse configurazioni: seconda fila a panchetta, totale: 7 posti (HDmotori)

AUGUSTA – Ricavato da un ex deposito tramviario ai margini della città bavarese fondata dall’imperatore Augusto nel 15 a.C, il Mazda Classic Automobile Museum è un luogo del tutto unico in cui approfondire l’originale epopea del costruttore di Hiroshima che per il secondo anno consecutivo, ha non a caso scelto l’identitario spazio post-industriale di Augsburg per introdurre importanti novità di prodotto. (la Repubblica)

Sulle strade della Baviera per il test drive internazionale Mazda CX80 si trasforma in uno spazio viaggiante disegnato secondo la filosofia giapponese che intreccia l’ormai classica estetica del Kodo design con il concetto di graceful toughness (il Giornale)

Mazda CX-80, com’è e come va il gigante buono giapponese tutto spazio, comfort ed efficienza

Avanti con il diesel, sempre rigorosamente sovralimentato e di una cilindrata importante, 3.3 litri, esattamente come la CX-60. Per Mazda si tratta del «giusto dimensionamento», ancora di più in Italia, dove la potenza è stata corretta al ribasso: da 254 a 249 Cv per evitare il cosiddetto superbollo. (La Stampa)

Più abitabile ma anche più equilibrata La sorella maggiore della CX-60 ha tanto spazio in più, può ospitare fino a sette occupanti e ripropone l’ottimo e insolito sei cilindri in linea turbodiesel. Con un rapporto tra prezzo e contenuti sempre intrigante. (l'Automobile - ACI)

La Mazda non ha mai preteso di diventare un grande costruttore, almeno per i numeri, ed invece ha sempre seguito la propria strada con scelte coraggiose. (Il Messaggero - Motori)