L'Ue dà l'ok definitivo alle nozze tra Ita e Lufthansa

L'Ue dà l'ok definitivo alle nozze tra Ita e Lufthansa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

La Commissione europea ha approvato EasyJet Airline Company, International Airlines Group (Iag) e Air France-Klm come idonei a intervenire perchè sia posto rimedio ai problemi di concorrenza sulla base degli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell'economia e delle finanze italiano per poter acquisire il controllo congiunto su Ita Airways. Ora l'operazione Ita-Lufthansa può andare in porto. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

La Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita Airways e Deutsche Lufthansa, ha appreso l’Ansa da fonti qualificate. “Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (Il Fatto Quotidiano)

La Commissione europea ha dato il via libera alle nozze dopo aver concluso l’esame sui rimedi salva-concorrenza che il ministero dell’Economia italiano e Lufthansa avevano inviato a Bruxelles. Un approfondimento andato avanti fino a giovedì notte con ulteriori richieste di informazioni. (ilmessaggero.it)

Dopo le anticipazioni del Corriere delle settimane passate il gruppo inglese lo conferma in una nota agli investitori presentando il bilancio 2024 che per il vettore low cost è terminato il 30 settembre scorso. (Corriere della Sera)

Ita-Lufthansa, via libera Ue. Giorgetti: "Vediamo il traguardo"

Le parti potranno ora procedere al closing dell'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. L'Ue ha approvato in via definitiva la fusione tra Ita Airways e Lufthansa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Accordo Ita-Lufthansa, il via libera dell'Ue per il contratto commerciale dal valore di 829 milioni L'Antitrust dell'Unione europea ha dato l'ok definitivo alle "nozze" tra Ita Airways e Lufthansa. Sono stati infatti giudicati positivamente gli impegni stabiliti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e dalla compagnia aerea tedesca per garantire la tutela della concorrenza. (Il Giornale d'Italia)

Via libera della Commissione Europea all’operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. “Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio”, le parole del ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti in una nota. (OglioPoNews)