La Commissione Ue ha dato l’ultimo via libera: sì alla fusione tra Ita Airways e Lufthansa

La Commissione Ue ha dato l’ultimo via libera: sì alla fusione tra Ita Airways e Lufthansa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

Diverse le condizioni imposte per l'ok definitivo, arrivato a un anno dalla notifica a Bruxelles da parte del ministero dell'Economia italiano e del colosso tedesco. EasyJet, Air France e Iag si spartiranno gli slot a Milano Linate. La Commissione europea ha deciso: via libera alla fusione tra Ita Airways e Lufthansa. L’ultimo ok era atteso per oggi, venerdì 29 novembre, ed è arrivato a quattro ore dalla scadenza del mandato della commissione stessa. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il via libera dell’Ue arriva poco dopo le 20 di venerdì 29 novembre 2024: “L’Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa – scrive l’Ansa – Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Accordo Ita-Lufthansa, il via libera dell'Ue per il contratto commerciale dal valore di 829 milioni L'Antitrust dell'Unione europea ha dato l'ok definitivo alle "nozze" tra Ita Airways e Lufthansa. Sono stati infatti giudicati positivamente gli impegni stabiliti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e dalla compagnia aerea tedesca per garantire la tutela della concorrenza. (Il Giornale d'Italia)

Dopo una lunga trattativa, finalmente ci siamo. Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio", ha dichiarato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. (Liberoquotidiano.it)

L'Ue dà l'ok definitivo alle nozze tra Ita e Lufthansa

Dopo le anticipazioni del Corriere delle settimane passate il gruppo inglese lo conferma in una nota agli investitori presentando il bilancio 2024 che per il vettore low cost è terminato il 30 settembre scorso. (Corriere della Sera)

Gli Impegni Accettati da Bruxelles L’Unione Europea ha dato il via libera definitivo all’acquisizione di ITA Airways da parte di Lufthansa, segnando una pietra miliare nel panorama dell’aviazione europea. (theflightclub.it)

Ora l'operazione Ita-Lufthansa può andare in porto. (il Giornale)