Ucraina, maxi-scambio di prigionieri di guerra tra Kiev e Mosca

Ucraina, maxi-scambio di prigionieri di guerra tra Kiev e Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Russia e Ucraina hanno annunciato un importante scambio di prigionieri, che ha permesso la liberazione di oltre 300 soldati dei due eserciti. Un'operazione basata su un accordo mediato dagli Emirati Arabi Uniti PUBBLICITÀ La Russia ha annunciato di aver scambiato 150 prigionieri di guerra ucraini con altrettanti soldati russi. La notizia è stata resa nota nella giornata di lunedì 30 dicembre. Da parte sua, il presidente ucraino Volodymyr Zelenksy ha intanto scritto in un messaggio pubblicato su X che "il ritorno a casa di persone detenute in Russia è sempre una buona notizia per tutti noi", spiegando che complessivamente sono 189 gli ucraini che sono stati liberati. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

La Russia non è soddisfatta delle proposte della squadra del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, per porre fine alle ostilità in Ucraina. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, in un'intervista all'agenzia Tass. (La Stampa)

In cambio sono stati trasferiti 150 prigionieri di guerra delle forze di Kiev. “Il 30 dicembre, a seguito del processo di negoziazione, sono stati restituiti 150 militari russi dal territorio controllato dal regime di Kiev. (Liberoquotidiano.it)

Il ministero della Difesa russo ha annunciato che 150 militari russi sono stati rimpatriati a seguito dei negoziati con l'Ucraina. In cambio sono stati trasferiti 150 prigionieri di guerra delle forze di Kiev (il Giornale)

Scambio di 300 prigionieri fra Russia e Ucraina a fine anno

Gli Emirati Arabi Uniti hanno agito ancora una volta da mediatori in questo ultimo scambio di prigionieri. (Euronews Italiano)

Il ministero della Difesa russo ha annunciato che 150 militari russi sono stati rimpatriati a seguito dei negoziati con l'Ucraina. In cambio sono stati trasferiti 150 prigionieri di guerra delle forze di Kiev (Il Sole 24 ORE)

La Russia e l'Ucraina hanno scambiato più di 300 prigionieri di guerra, con la mediazione degli Emirati Arabi Uniti in vista del Capodanno. Milano, 30 dic. (Tiscali Notizie)