Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina, liberati almeno 150 militari per parte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina, liberati almeno 150 militari per parte Guerra Ucraina - Russia, le notizie di oggi Russia e Ucraina hanno raggiunto l'accordo per un nuovo scambio di prigionieri, mediato - secondo Mosca - dagli Emirati Arabi Uniti. Liberati almeno 150 soldati per parte; il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato di "189" militari rientrati a Kiev. Nelle immagini, prima il ritorno in patria dei prigionieri di guerra russi - accolti dalla commissaria per i diritti umani - e poi quello degli ucraini. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Ucraina, i soldati di Kiev verso casa dopo lo scambio di prigionieri 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ucraina, i soldati russi sul bus dopo lo scambio di prigionieri 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In cambio, 150 prigionieri di guerra sono stati trasferiti alle forze armate ucraine sul territorio della Bielorussia, dove ricevono la necessaria assistenza psicologica e medica e hanno anche la possibilità di contattare i parenti", si legge nel comunicato del ministero. (Liberoquotidiano.it)
Russia e Ucraina hanno raggiunto l'accordo per un nuovo scambio di prigionieri, mediato - secondo Mosca - dagli Emirati Arabi Uniti. Liberati almeno 150 soldati per parte; il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato di "189" militari rientrati a Kiev (la Repubblica)
"Si tratta di misure che hanno protetto efficacemente l'Ucraina in tutti questi anni di guerra. "So che è in preparazione un'importante decisione degli Stati Uniti a sostegno dell'Ucraina, ci aspettiamo l'annuncio ufficiale già lunedì, consistenti pacchetti di aiuti per i nostri guerrieri". (la Repubblica)
Gli Emirati Arabi Uniti hanno agito ancora una volta da mediatori in questo ultimo scambio di prigionieri. (Euronews Italiano)