Il video di Cesenatico allagata per la pioggia: «Caduti 170 millimetri in poche ore, tutte le strade impraticabili»

Il video di Cesenatico allagata per la pioggia: «Caduti 170 millimetri in poche ore, tutte le strade impraticabili»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

È Cesenatico il comune romagnolo in cui, al tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre, l’ondata di maltempo sembra aver colpito con effetti visibili più che altrove. Sono caduti – mentre ancora piove – 170 millimetri di pioggia nella sola giornata odierna. «Non so se tecnicamente è corretto chiamarla alluvione, perché di fatto non ha esondato un fiume. Ciò che conta dire è che quasi tutte le nostre strade sono inondate di acque e quindi non praticabili. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)

In via Trieste è stato chiuso il ponticello dello scolo Lama, come ai tempi dell’alluvione del maggio 2023. La sponda sinistra della darsena, sede delle vecchie fabbriche, si presenta completamente allagata. (Corriere Romagna)

Attiva la lettura vocale Danni e disagi importanti sulla costa romagnola che fa le spese dell'ondata di maltempo che si è scatenata a partire dalla mattinata di sabato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un altro pino crollato a Cesenatico

Leggi tutta la notizia 'Tutte le vote che piove, le strade di Ravenna diventano dei fiumi. (Virgilio)

In questo video la situazione a Bellaria, dove le strade si sono riempite d'acqua. (Corriere della Sera)

Il grande albero è caduto all'altezza dell’intersezione con via Milano. In viale Carducci all'altezza dell'intersezione con via Milano. Non si registrano danni a persone e automobili. Sottopassi chiusi (Corriere Cesenate)