Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista lanciata per errore dalla finestra da due bambini: ecco cosa è successo

Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista lanciata per errore dalla finestra da due bambini: ecco cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

È morta questa mattina Chiara Jaconis, la turista di Padova che domenica pomeriggio — mentre passeggiava nel dedalo di vicoli nei Quartieri Spagnoli a Napoli — è stata colpita alla testa da un pesante oggetto caduto da un balcone: un vaso di ceramica. (Corriere della Sera)

In una nota congiunta, il deputato Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli, attraverso il programma La Radiazza, hanno condiviso un video ripreso da un cittadino che mostra i drammatici momenti dell’incidente. (Il Fatto Vesuviano)

La giovane, 30 anni, nel primo pomeriggio di domenica stava facendo un ultimo giro turistico on il suo compagno in una delle zone più caratteristiche della città, ai Quartieri spagnoli. (ilmattino.it)

Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista lanciata per errore dalla finestra da due bambini: la ricostruzione

Una passeggiata per i Quartieri spagnoli a Napoli che in una frazione di secondo si trasforma in una tragedia. Nel video, tratto da una telecamera di videosorveglianza di un b&b e pubblicato sui social, si vedono gli attimi che precedono il momento in cui Chiara Jaconis, padovana, 30 anni, viene colpita dalla statuetta caduta dal balcone di una palazzina. (Il Mattino di Padova)

Non è servito il delicato intervento chirurgico al quale la 30enne è stata sottoposta all’Ospedale del Mare: le sue condizioni si sono aggravate e il suo cuore ieri ha smesso di battere. Ieri, alle 10.45, la turista padovana che domenica pomeriggio — mentre passeggiava ai Quartieri Spagnoli a Napoli con il fidanzato Livio Rousseau — è stata colpita alla testa da una statuetta volata da un balcone è morta. (Corriere della Sera)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (ilmessaggero.it)