Il dolore dei Quartieri Spagnoli per Chiara

Il dolore dei Quartieri Spagnoli per Chiara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Una profonda commozione ha pervaso i Quartieri Spagnoli di Napoli e la città intera per la tragica scomparsa di Chiara Jaconis, la 30enne di Padova morta dopo essere colpita da una statua caduta dall’alto. In segno di lutto, cittadini e istituzioni si sono uniti per esprimere il loro cordoglio e solidarietà alla famiglia della giovane. Il Luogo della Tragedia e l’Omaggio dei Cittadini La tragedia è avvenuta all’incrocio tra via Sant’Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, dove il via vai di persone non si è fermato per tutto il giorno. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un video riprende il momento in cui Chiara Jaconis, turista di Padova, viene colpita da un oggetto caduto da un balcone nei Quartieri Spagnoli, a Napoli. La donna è morta due giorni dopo all’Ospedale del Mare, dove era giunta già in condizioni gravi. (LAPRESSE)

Passeggiava mano nella mano con il fidanzato, quando è stata colpita da una statuetta di elefante in onice caduta da un balcone al terzo piano che le ha fatto perdere i sensi. Poco prima, appunto, da quello stesso balcone era volata una bottiglietta. (leggo.it)

Ecco il momento in cui Chiara viene colpita dalla statuetta a Napoli (Il Mattino di Padova)

Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista lanciata per errore dalla finestra da due bambini: ecco cosa è successo

È diventato virale nelle chat e sui social il drammatico video che riprende gli ultimi secondi prima del ferimento mortale di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia. (ilmattino.it)

Gli investigatori hanno infatti individuato l’abitazione dalla quale l’oggetto sarebbe precipitato, nella quale, al momento dei fatti, erano presenti sia dei bambini che degli adulti. – La tragedia dei Quartieri Spagnoli, nella quale ha perso la vita Chiara Jaconis, potrebbe essere stata causata da dei minori che di conseguenza non sono imputabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (corriereadriatico.it)