Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista lanciata per errore dalla finestra da due bambini: la ricostruzione

Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista lanciata per errore dalla finestra da due bambini: la ricostruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stando a quanto appare da una telecamera della zona sarebbero stati dei minorenni a far cadere la statua verso la strada. (AreaNapoli.it)

E' diventato virale nelle chat e sui social il drammatico video che riprende gli ultimi secondi prima del ferimento mortale di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia. (Tiscali Notizie)

Un video riprende il momento in cui Chiara Jaconis, turista di Padova, viene colpita da un oggetto caduto da un balcone nei Quartieri Spagnoli, a Napoli. La donna è morta due giorni dopo all’Ospedale del Mare, dove era giunta già in condizioni gravi. (LAPRESSE)

Ecco il momento in cui Chiara viene colpita dalla statuetta a Napoli

La giovane, 30 anni, nel primo pomeriggio di domenica stava facendo un ultimo giro turistico on il suo compagno in una delle zone più caratteristiche della città, ai Quartieri spagnoli. (ilmattino.it)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (ilgazzettino.it)

Una passeggiata per i Quartieri spagnoli a Napoli che in una frazione di secondo si trasforma in una tragedia. Nel video, tratto da una telecamera di videosorveglianza di un b&b e pubblicato sui social, si vedono gli attimi che precedono il momento in cui Chiara Jaconis, padovana, 30 anni, viene colpita dalla statuetta caduta dal balcone di una palazzina. (Il Mattino di Padova)