Turista morta ai Quartieri Spagnoli: l’ipotesi dei bambini dietro alla statuetta precipitata

Turista morta ai Quartieri Spagnoli: l’ipotesi dei bambini dietro alla statuetta precipitata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– La tragedia dei Quartieri Spagnoli, nella quale ha perso la vita Chiara Jaconis, potrebbe essere stata causata da dei minori che di conseguenza non sono imputabili. Potrebbero aver lanciato oppure lasciato cadere dal balcone la statuetta che ha poi colpito la 30enne padovana in testa. Gli investigatori hanno infatti individuato l’abitazione dalla quale l’oggetto sarebbe precipitato, nella quale, al momento dei fatti, erano presenti sia dei bambini che degli adulti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito 2.26 (Fanpage.it)

La trentenne di Padova era stata colpita alla testa domenica pomeriggio da una statuina in onice di circa due chili,… I napoletani le hanno deposte tra via Santa Teresella degli Spagnoli e vicoletto Sant’Anna di Palazzo, un omaggio silenzioso sotto la pioggia incessante, non appena si è diffusa la notizia che Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. (La Repubblica)

Appresa la notizia della morte della giovane turista Chiara Jaconis, colpita da un oggetto caduto da un balcone a Napoli, una signora si è recata sul posto per deporre un mazzo di fiori: “Non è vero che l’ambulanza è arrivata in tempo, è arrivata dopo 20 minuti”, ha dichiarato la stessa signora. (La Stampa)

La statuetta che ha colpito e ucciso Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli non era fissata al balcone: potrebbe essere caduta per il vento

Secondo quanto si è appreso, la statuina – un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana – è precipitata da un’abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (anteprima24.it)

Stava trascorrendo gli ultimi momenti della sua visita in città insieme al fidanzato, facendo un'ultima passeggiata prima di ripartire. Giunta all’incrocio tra via Sant’Anna di Palazzo e Santa Teresella degli Spagnoli è stata colpita alla testa da una statuetta in marmo, ed è crollata a terra improvvisamente. (Vanity Fair Italia)

Via Santa Teresella degli Spagnoli è una di quelle viuzze concepite dalla planimetria della Napoli secentesca. Come è accaduto a Chiara Jaconis e al fidanzato. (Corriere della Sera)