Uragano Beryl, funzionari ONU descrivono la devastazione totale ai Caraibi: “isole colpite in modo catastrofico”

Uragano Beryl, funzionari ONU descrivono la devastazione totale ai Caraibi: “isole colpite in modo catastrofico”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Tevin Andrews, il Ministro per le due isole di Grenada che l’uragano Beryl ha colpito per prime con venti catastrofici ha avuto un semplice messaggio per l’ONU e altri funzionari umanitari che hanno chiesto cosa fosse necessario: “tutto ciò che consentirebbe a un essere umano di sopravvivere“. Lunedì 1 luglio, Beryl ha toccato terra per la prima volta sull’isola di Carriacou come tempesta di categoria 4, devastandola. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono almeno 7 i morti causati dall'uragano Beryl: sei vittime sono state registrate nelle isole del sud-est dei Caraibi, una in Venezuela. (Corriere TV)

cambiano rotta ai Caraibi Uragano Beryl, le crociere (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

L’uragano Beryl devasta la Giamaica: i video. E ora punta verso Messico e Texas

Si prevede che il ciclone si indebolirà rapidamente trasformandosi in una tempesta tropicale mentre attraversa la penisola dello Yucatan, prima di rientrare nel Golfo del Messico e riprendere forza, secondo il National Hurricane Center degli Stati Uniti. (Il Messaggero Veneto)

In Messico gli abitanti dello stato costiero di Quintana Roo, dove c'è anche la località turistica di Cancun, si preparano all'arrivo dell'uragano Beryl che si è già abbattuto sulla costa meridionale della Giamaica, con venti forti e mareggiate. (il Dolomiti)

Un fenomeno di tale portata è estremamente raro in questo periodo dell’anno. Le foto condivise sui social media mostrano strade allagate, tetti che vengono sfondati dalle forti raffiche di vento e alberi completamente sradicati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)