L'uragano Beryl si abbatte sulla Giamaica: le immagini impressionanti delle webcam

L'uragano Beryl si abbatte sulla Giamaica: le immagini impressionanti delle webcam
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

L'uragano Beryl si abbatte sulla Giamaica: le immagini impressionanti delle webcam 05 luglio 2024 L'uragano Beryl si è abbattuto sulla Giamaica con una violenza inaudita. Le webcam dislocate sull'isola caraibica hanno ripreso la furia della potente tempesta di categoria 4, che in precedenza aveva ucciso almeno nove persone e causato danni significativi nel sudest dei Caraibi. La pioggia sferzata dal vento ha martellato l'isola per ore mentre i residenti hanno risposto alla richiesta delle autorità di rifugiarsi fino a quando la tempesta non fosse passata. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L'uragano ha toccato terra come una tempesta di categoria 4 lunedì sulla piccola isola di Carriacou a Grenada. Il video offre una visione aerea dei danni. (Corriere TV)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Avvisi e allerte meteo sono stati emanati nella penisola dello Yucatán mentre si prevede che Beryl tocchi terra venerdì. Le mareggiate potrebbero sollevare il livello dell’acqua di 1,2-1,8 metri. (Meteo Giornale)

L'uragano Berylsi abbatte sui Caraibi e gli assicuratori si preparano a perdite da record

Dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno 9 morti, l’uragano Beryl si è nuovamente intensificato, raggiungendo la 3ª categoria nella tarda serata di giovedì. Con venti che soffiano a 185 km/h, Beryl si sta dirigendo verso la penisola messicana dello Yucatan, ricca di mete turistiche. (MeteoWeb)

cambiano rotta ai Caraibi L’uragano Beryl che imperversa sui Caraibi ha portato le compagnie di crociera a modificare gli itinerari programmati, per tutelare la sicurezza dei passeggeri evitando i porti più vicini alla tempesta. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

L’uragano Beryl ha raggiunto il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. Beryl ha già investito alcune isole dei Caraibi, ha toccato il Venezuela, Haiti, Cuba e Santo Domingo, lasciandosi alle spalle devastazioni, sette morti e decine di feriti. (Assinews)