IL VIDEO. L'uragano Beryl si dirige verso il Messico, Cancun si prepara

IL VIDEO. L'uragano Beryl si dirige verso il Messico, Cancun si prepara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti ESTERI

Roma, 4 lug. In Messico gli abitanti dello stato costiero di Quintana Roo, dove c'è anche la località turistica di Cancun, si preparano all'arrivo dell'uragano Beryl che si è già abbattuto sulla costa meridionale della Giamaica, con venti forti e mareggiate.Si procurano grandi assi di legno per sbarrare porte e finestre e fanno scorte di generi di prima necessità, mentre la polizia pattuglia strade e spiagge per evitare che le persone si allontanino troppo con l'avvicinarsi di Beryl, mettendosi in pericolo. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uragano Beryl è il più forte e distruttivo mai avvenuto così presto nell’Oceano Atlantico. (Geopop)

Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino a Tulum (LAPRESSE)

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meteo Video: l'Uragano Beryl invade un condominio sull'isola di Grand Cayman

Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)

L’uragano Beryl ha raggiunto il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. Lo ha affermato il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre l’uragano di categoria 5, potenzialmente catastrofico, viaggia verso la Giamaica dove l’allarme è massimo. (Assinews)

Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)